Home » Forno da sgrassare | Addio fatica: il segreto per pulirlo senza impazzire

Forno da sgrassare | Addio fatica: il segreto per pulirlo senza impazzire

Addio fatica per pulire il forno
Addio fatica per pulire il forno Novanews.it (Immagine di zinkevych su Freepik)

Il tuo forno chiede aiuto? Sgrassarlo e pulirlo efficacemente è un’operazione che costa molta fatica: dimentica tutto e fai così.

Il forno é certamente l’elettrodomestico più difficile da pulire. In questi giorni successivi alle feste probabilmente è stato anche quello più usato per cucinare arrosti e dolci. Risultato? Il nostro forno sarà un disastro e bisogna correre ai ripari.

L’operazione di pulizia del forno é spesso riservata alle donne di casa. Chi non ha la possibilità di avvalersi di un aiuto esterno, si occupa di tutte le mansioni di pulizia e manutenzione della propria abitazione in autonomia.

Ciò significa che una persona che lavora e ha una famiglia, dovrà prevedere e ritagliarsi molto tempo per le pulizie. Le wonder woman di casa sono persone estremamente organizzate che sanno perfettamente che tempo e fatica sono gli elementi fondamentali da abbattere. Per non parlare poi dei costi di detersivi e detergenti che si rivelano una mazzata mensile.

Per tutti questi motivi negli ultimi mesi, considerata la crisi economica, l’imperativo è risparmiare tempo, fatica e possibilmente anche un po’ di denaro. Scopriamo insieme qual è il segreto per pulire il forno in modo veloce ed efficace.

Pulire il forno: dimentica la fatica di sgrassare, procedi così

Probabilmente ti sarà capitato di trovarti davanti al tuo forno sporchissimo e pieno di grasso e mettersi le mani nei capelli. Niente paura, perché stai per scoprire un segreto davvero valido per ottenere un risultato efficace con il minimo della fatica.

Quando si cucinano le prelibatezze nel forno purtroppo é inevitabile sporcarlo. Le pareti del nostro elettrodomestico si ridurranno piene di grasso e maleodoranti. Sarà impossibile proseguire ad utilizzarlo senza pulirlo a fondo.

Esiste però un trucco che ti farà risparmiare tempo e denaro e potrai preparare un ottimo sgrassante in casa con soli tre ingredienti: acqua, sale e bicarbonato.

Prepara il tuo detersivo per il forno
Prepara il tuo detersivo per il forno Novanews.it (Immagine di Freepik)

Dovrai prendere tre tazze e riempirle con questi tre ingredienti in parti uguali per poi unire e creare una pappetta omogenea, mescolando per qualche secondo.

Dopodiché ti sarà sufficiente spalmare le pareti del tuo forno compreso il vetro e lasciarlo agire per un’ora circa. Prima di applicare questa pappetta nel forno potrai preriscaldarlo a 50 gradi, per poi spegnerlo immediatamente. Nell’ora che il tuo sgrassante fai da te farà il suo al lavoro, tu potrai dedicarti ad altre pulizie casalinghe.

Successivamente riaprirai il forno e ti basterà un panno in microfibra umido per levare il tuo sgrassante fai da te senza fatica. Il risultato sarà sorprendente e addio fatica!