Home » Ami aggiornare lo stato WhatsApp? Occhio a cosa pubblichi: da oggi rischi grosso

Ami aggiornare lo stato WhatsApp? Occhio a cosa pubblichi: da oggi rischi grosso

WhatsApp aggiornamento stati
WhatsApp: se utilizzi gli stati rischi grosso

Novità shock su WhatsApp: nell’ultimo aggiornamento è emerso un dettaglio che ha sconvolto tutti. Se cambi spesso lo stato sei nei guai. Ecco di cosa si tratta. 

Ti piace cambiare lo stato di WhatsApp? Occhio all’ultimo aggiornamento,  ora potresti rischiare moltissimo. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Oggi giorno è praticamente impossibile, se non impensabile, vivere senza WhatsApp. Si tratta di un applicazione di messaggistica utilizza in tutto il mondo che consente di scambiarsi messaggi, note vocali, immagini, video, documenti e addirittura videochiamate. Questa incredibile piattaforma ha cambiato sicuramente il modo di comunicare. Tant’è che se prima per sentire una persona lontana era necessario spendere molti soldi, ora grazie a WhatsApp è totalmente gratuito. L’unica cosa di cui abbiamo bisogno per utilizzarla è una rete Wi-Fi o la connessione dati.

Nel corso di questi anni, l’App si è evoluta insieme a noi e i cambiamenti che abbiamo visto sono stati tantissimi e molto innovativi. La prima cosa su cui Mark Zuckerberg ha voluto puntare è stata la privacy, infatti grazie agli ultimi aggiornamenti è stato possibile essere tutelati maggiormente. Ma non solo, il creatore ha anche voluto trasformare WhatsApp in una sorta di social inserendo anche la possibilità di pubblicare stati, foto e video tramite le storie. Ora però, è emerso un nuovo dettaglio che ha sconvolto moltissimo gli utenti che utilizzano spesso queste funzioni. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme.

WhatsApp: l’ultimo aggiornamento sugli stati fa paura

Nell’ultimo anno abbiamo assistito ad un’evoluzione incredibile di WhatsApp, probabilmente, l’obiettivo principale è stato quello di rendere la piattaforma più sicura possibile. Tant’è che nella maggior parte degli aggiornamenti abbiamo visto delle migliore sopratutto riguardanti la privacy. I creatori vorrebbero che gli utenti si sentissero a proprio agio nell’utilizzare la piattaforma senza temere che qualcuno possa metterli a disagio o rubare i propri dati personali. Per questo motivo, hanno da poco aggiunto una nuova funzione che permette di segnalare messaggi o contenuti ritenuti inappropriati. Con l’ultimo aggiornamento potrete denunciare tramite l’app gli stati indesiderati che violano i termini di servizio fissati dall’azienda.

WhatsApp aggiornamento stati
WhatsApp: l’ultimo aggiornamento cambia tutto

Allo stesso modo, se pubblicate un contenuto inappropriato, potreste finire nei guai, perché qualcuno potrebbe segnalarlo e mettere a rischio la vostra permanenza su WhatsApp. Infatti, fino a qualche ora fa si potevano segnalare solo i messaggi, ora invece è stato introdotto un nuovo pulsante di segnalazione che da la possibilità da bloccare durante la visualizzazione degli stati. Ovviamente, la segnalazione arriverà direttamente al team di moderazione e revisione che controllerà personalmente se c’è stata o meno una violazione dei termini di utilizzo. Voi cosa ne pensate?