Home » WhatsApp | Messaggi che scompaiono: utenti impazziti

WhatsApp | Messaggi che scompaiono: utenti impazziti

Messaggi di WhatsApp che scompaiono
Novità WhatsApp Novanews.it

Gli utenti di WhatsApp sono impazziti, il caos dilaga tra le chat, i messaggi che scompaiono hanno lasciato tutti destabilizzati. Cosa sta succedendo? È un malfunzionamento? 

Siamo abituati a sopportare tutto, ma i messaggi che scompaiono in WhatsApp proprio non ce li aspettavamo. Gli utenti sono impazziti, non sanno più se è il loro telefono a fare le bizze, se WhatsApp è in down o se soffrono di problemi di memoria chiedendosi se quel messaggio alla fine l’hanno mandato veramente o no.

I messaggi di WhatsApp prendono “vita”

Prima di parlare dei messaggi che scompaiono su WhatsApp per calmare gli utenti impazziti per il caos che si sta generando, vogliamo farvi una piccola premessa. Gli sviluppatori di WhatsApp hanno in serbo per l’app di messaggistica più in voga dell’ultimo decennio degli aggiornamenti molto interessanti. Sicuramente alcuni li avrete già visti su Telegram o sui vari social, ma comunque il fatto che anche l’app di Meta si sia messa al passo con gli altri è una buona notizia.

Tralasciando la voce che sta circolando da un po’ sulla possibilità che WhatsApp diventerà presto a pagamento, il 2023 avrà in serbo per voi funzionalità stuzzicanti. Per prima cosa ci sarà la possibilità di utilizzare il proprio account dell’app su più dispositivi contemporaneamente. Nello Stato oltre ai video, alle immagini, al testo e ai link prossimamente potrete andare a caricare anche note vocali. Ovviamente anch’essi avranno la visibilità di 24 ore, le quali poi scompariranno automaticamente terminato quel periodo.

Inoltre potrete anche fare shopping e pagare direttamente da WhatsApp grazie all’introduzione dell’app nel mondo dell’e-commerce. Ci sarà un catalogo disponibile, grazie al quale potrete scegliere prodotti e negozi online e completare l’acquisto senza dover aprire ulteriori pagini di lavoro. L’ultima chicca vi darà la possibilità di modificare i messaggi inviati, non dovrete più cancellarli in caso di errore o marcarli con la ormai conosciuta “*”. Una volta effettuata la modifica, al testo apparirà la voce, edited, in modo da far capire al destinatario di ricontrollare la chat appena letta.

WhatsApp le studia tutte

I messaggi di WhatsApp che scompaiono da soli, stanno per diventare una realtà grazie ai prossimi aggiornamenti e gli utenti impazziscono dalla gioia. Finalmente dopo tante richieste, così come per le immagini, anche il testo che si andrà ad inviare potrà scomparire dopo una manciata di secondi una volta letti. Questa nuova funzionalità si chiamerà View Once e servirà per tutelare a livello di privacy ancora di più l’utente.

Messaggi a tempo WhatsApp
Messaggi che scompaiono WhatsApp Novanews.it

Non si sa ancora da quando saranno disponibili tutti questi cambiamenti, alcuni già con i prossimi aggiornamenti, altri con quelli futuri. Quello che è certo è che li vedremo tutti nel corso di questo nuovo anno appena iniziato.