Home » WhatsApp | Menù segreto sconosciuto al 90% degli utenti: il trucco per usarlo

WhatsApp | Menù segreto sconosciuto al 90% degli utenti: il trucco per usarlo

WhatsApp trucco segreto
Menù segreto WhatsApp Novanews.it

Un trucco sconosciuto di WhatsApp che in pochi conoscevate ma che vi “aprirà un mondo”. Sapevate di un Menù segreto?

Una tra le app di messaggistica più usata di sempre dagli utenti che posseggono uno smartphone, WhatsApp, ha un menù segreto, sconosciuto al 90% degli utenti.

Un trucco interessante su WhatsApp

Brutte notizie per tutti coloro che non amano cambiare smartphone troppo spesso, dal 1° gennaio 2023, l’app di messaggistica più usata di sempre, WhatsApp, smetterà di funzionare su 49 dispositivi. Se anche voi utilizzate uno di questi dispositivi, ci dispiace informarvi che per continuare a usare l’app di proprietà di Meta, dovrete necessariamente cambiare dispositivo.

Stiamo parlando di iPhone 5 e 5C, Archos 53 platino, Grande S Flex ZTE, Gran X Quad V987 ZTE, HTC Desire 500, i Huawei Ascend D, D1, D2, G740, Compagno e P1 e ancora il Quadrato XL, Lenovo A820, gli LG Emanare, Lucido 2, gli Optimus 4x, F3, F3q, F5, F6, F7, L2 II, L3 II, L3 II Doppio, L4 II, L4 II Doppio, L5, L5 Doppio, L5 II, L7, L7 II, L7 II Doppio, Nitro Hd.

Proseguiamo con Nota ZTE V956 e tutti quelli della linea Samsung Galaxy Ace2, Nucleo, S2, S3 mini, Trend II, Trend Lite, Xcover 2, i Sony Xperia Arco S, mirò, Neo L e infine i Wiko cink cinque e notte oscura ZT.

Il menù segreto alla 007

L’app di messaggistica WhatsApp di proprietà di Meta, come dicevamo è una tra le app più scaricate e utilizzate di sempre. Il punto a favore della figlia adottiva di Mark Zuckerberg non è di essere un programma esclusivo sul mercato, ma di essere quella che con i suoi continui aggiornamenti ha accontentato di più gli utenti. Dagli errori degli altri, i programmatori di Meta imparano, migliorano e implementano, se vogliamo vederla così.

WhatsApp e il menù segreto
WhatsApp funzioni nascoste Novanews.it

Visti i continui aggiornamenti di cui WhatsApp dispone, non sempre è facile “stare dietro” a tutte le migliorie che vengono introdotte nell’app. Una delle ultime chicche ve la sveliamo noi. Non tutti sanno che esiste un Menù segreto da cui è possibile eseguire una scorciatoia molto utile.

Tenete a lungo premuto l’icona di WhatsApp che vedete sullo schermo del vostro smartphone, vi si aprirà un menù con diverse funzioni, tra cui disinstalla, aprire la chat di un contatto senza dover per forza entrare nell’app e inoltrare foto e video direttamente dalla galleria. Questo metodo vi farà ridurre veramente molto tempo nell’utilizzo della stessa.

Ricordiamo che chi dispone di un iPhone, avrà una procedura diversa, in quanto una volta fatto il “tap” sull’app, si aprirà un codice Qr che vi permetterà in seguito di entrare nel menù sopra descritto.