Home » Claudio Bisio sparito dalla tv: ecco che fine ha fatto

Claudio Bisio sparito dalla tv: ecco che fine ha fatto

Bisio sparisce dalla TV per dedicarsi al teatro di Shakespeare
Claudio Bisio sparisce dalla tv | Novanews.it

Cosa sta succedendo a Claudio Bisio? Scopriamo insieme perché di lui non ci sia più nemmeno l’ombra in televisione.

La scomparsa di Claudio Bisio dalla tv italiana è parso ad alcuni un paradosso inspiegabile. Sono in molti ad amarlo per le sue interpretazioni cinematografiche, tra cui annoveriamo il recente e famoso “Benvenuti al Sud” e “Benvenuti al Nord”, ma ancor di più sono coloro che lo seguivano dai tempi della televisione.

Claudio Bisio è infatti un personaggio poliedrico, che ben si aggira in più stili espressivi. Ricorderete la conduzione di Zelig, programma televisivo in onda su Canale 5 e il doppiaggio del conte Dracula in “Hotel Transylvania”. Sempre nel doppiaggio, i più piccini ricorderanno “L’era glaciale”, film d’animazione i cui protagonisti sono un mammuth, una tigre e un bradipo di nome Sid. Claudio Bisio ha doppiato proprio quest’ultimo, modulando la sua voce in modo praticamente irriconoscibile.

Il milanese può dirsi realizzato grazie ai goal che ha messo a segno con la sua carriera. Dunque è davvero sparito dalla circolazione? Per scoprire che fine ha fatto, bisogna conoscere un altro tassello della sua carriera. Vediamolo insieme.

Che fine ha fatto Claudio Bisio?

La televisione offre una platea sconfinata di spettatori, per la sua natura stessa di mezzo di comunicazione di massa. Tuttavia, ciò che non tutti potrebbero sapere è che Claudio Bisio ha esordito nel panorama artistico con il teatro. Nello specifico, il Teatro dell’Elfo di Milano è stato il suo palco iniziale, sotto la guida ineccepibile di Paolo Rossi e Gabriele Salvatores.

Claudio Bisio fa teatro e mette in pausa la televisione e il cinema
Claudio Bisio a Teatro | Novanews.it

La carriera del milanese dunque non si è arrestata, bensì riposizionata sul teatro, il palcoscenico su cui si è formato artisticamente e che non ha mai abbandonato. Infatti, è attualmente impegnato nel progetto teatrale diretto da Giorgio Gallione “La mia vita raccontata male”. Si tratta di un’opera che trae origine dalla penna dello scrittore Francesco Piccolo, già autore di libri che hanno per tema l’esperienza del quotidiano raccontata in modo frammentato, come cocci da assemblare capitolo dopo capitolo.

La rappresentazione teatrale in questione non si discosta troppo dal genere. Ne avevate sentito parlare? Può darsi, dal momento che ne era stata pubblicizzata l’uscita già anni fa. La prima al Teatro Nazionale fu rinviata a causa delle incombenze provocate dal Covid-19, per cui il tutto era slittato a data da destinarsi.

La data adesso c’è. Dal 15 al 22 febbraio 2023, la triade Bisio-Gallione-Piccolo si riunisce al Teatro Ivo Chiesa per mettere in scena “La mia vita raccontata male”. Claudio Bisio continuerà a donare ai fan la sua performance artistica.