Home » “Tutto falso”: scoppia il caso ad Amici 22, intervengono i parenti [VIDEO]

“Tutto falso”: scoppia il caso ad Amici 22, intervengono i parenti [VIDEO]

Capodannogate ad Amici 22
Il logo di Amici di Maria De Filippi | Novanews.it

Il talent show diventa piccante mentre aleggiano i venti della tempesta mediatica intorno al caso degli Amici di Maria De Filippi.

L’eliminazione di Giovanni Cricca a inizio gennaio continua a essere discussa, sebbene il giovane sia stato ripescato. Il biglietto di ingresso non era gratuito: ha dovuto sfidare Valeria Mancini, vincendo e aggiudicandosi il posto nella scuola. Tuttavia, tra eliminazioni che i fan del talent non riescono a spiegarsi, emerge un mistero molto dibattuto e su cui aleggiano verità discordanti.

Nello specifico, le ultime puntate andate in onda di Amici rivelano alcuni importanti tasselli del mosaico di quello che sta diventando un caso mediatico. Cosa sta succedendo?

I fan degli studenti si interrogano su alcune vicende che restano taciute agli occhi degli spettatori ma non a quelli delle telecamere. Maria De Filippi ha confermato che sia stato tutto ripreso, ma non verrà trasmesso perché la gravità dell’accaduto potrebbe fornire un cattivo esempio agli adolescenti che seguono il programma. Non è tutto: adesso iniziano a parlare anche i parenti degli studenti.

“Non è carino, è tutto falso”. Un parente rompe il silenzio

Infuria ciò che i giornali hanno denominato Capodanno gate. Gli studenti di Amici avrebbero festeggiato la fine del 2022 in modo poco convenzionale, dimenticando di essere ripresi dalle telecamere. Molti pensano che si tratti di una semplice bravata, forse connessa all’uso di sostanze stupefacenti leggere; altri ritengono si tratti di gravi episodi di bullismo ai danni dei compagni. Al centro dell’occhio del ciclone troviamo proprio gli alunni Valeria, Giovanni e Wax.

Wax di Amici 22
Wax di Amici 22 | Novanews.it

La produzione inizia a prendere provvedimenti: ad ora è l’unica a conoscere la verità su quanto accaduto il 31 dicembre. Eccetto gli studenti. Uno ad uno iniziano a sbottonarsi e rilasciare mezze dichiarazioni che mitigano il clamore che si sta creando attorno al programma. L’ipotesi che paradossalmente sta prendendo piede sostiene che i giovani abbiano abusato di noce moscata per indursi effetti allucinogeni.

L’ipotesi dei tatuaggi fatti in casa può essere scartata, secondo quanto sostengono alcuni fan su Twitter poiché “si sarebbero visti in tv i tatuaggi”.

Sta di fatto che il clima nella casetta dall’esterno sembra essere diventato pesante. C’è chi si chiede se questo sia davvero il metodo giusto per gestire la situazione e garantire l’istruzione agli allievi. La comunità social si divide ancora una volta tra chi difende la produzione e chi le si scaglia contro a difesa dei ragazzi. A parlare è stato anche il fratello maggiore di Wax tramite un TikTok polemico.

“Chi insulta la sua educazione insulta anche la mia. Non è successo niente, è tutto falso”. Questa è la smentita che proviene dal fratello di Wax, ora al centro delle polemiche. Su un unico punto pare che tutti concordino: la situazione verrà chiarita al meglio, per il bene di tutti gli Amici di Maria De Filippi.