Home » Instagram | Arrivano le note ma nessuno sa usarle: ecco una guida semplicissima

Instagram | Arrivano le note ma nessuno sa usarle: ecco una guida semplicissima

Instagram come funzionano le note
Instagram: ecco come funzionano le note

Le nuove note di Instagram fanno furore: ma come funzionano? Non preoccuparti, con questa guida sarai il primo ad utilizzarle. Vediamola insieme. 

Sono arrivate le note su Instagram, purtroppo però nessuno ha ancora capito come si utilizzano. Prova con questa semplice ed intuitiva guida. Sarà un gioco da ragazzi. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Instagram è sicuramente una delle applicazioni più utilizzate al mondo. Si tratta di un social che permette agli utenti di condividere e commentare tutti i contenuti multimediali. Inoltre, grazie a quest’App in molti sono riusciti a realizzare il sogno di diventare degli influencer. Pensate, che alcuni vip riescono a guadagnare anche 8mila euro a post grazie alle sponsorizzazioni. Insomma, chi ci è riuscito ha svoltato la propia vita. Come tutte le altre applicazioni, anche Ig cerca di stare al passo con i tempi creando sempre nuovi aggiornamenti.

Ma avete visto cosa hanno introdotto nell’ultimo? Si chiama Instagram Notes ed è una nuova funzione che permette agli utenti di creare delle vere e proprie noti da condividere con i propri followers nei messaggi. Una novità che sembra essere piaciuta a tutti, il problema è che molti non hanno ancora capito come funzionano. Per questo motivo oggi vi sveleremo tramite una semplice guida passo a passo come poterle utilizzare. Siete curiosi di scoprire tutti i dettagli? Vediamoli insieme.

Instagram Notes: impara ad utilizzarle anche tu

Le nuove Notes potrebbero essere descritte come una via di mezzo tra Twitter e  Snapchat, ma in questo caso stiamo utilizzando tutt’altro social, ovvero Instagram. A molti hanno ricordato gli annunci in bacheca dell’università, certo sono molto simili ma non sono virtuali come quelle su Ig.

Attorno alla questione c’è ancora molta confusione, ma non disperate con questa semplice guida capirete immediatamente come funzionano. La prima cosa da sapere è che si tratta di una nuova funzione che ci permette di creare proprio delle note. Queste potranno essere condivise con i vostri followers all’interno della sezione “Messaggi”.

Instagram come funzionano le note
Note di Instagram: ecco come usarle

Le note che potrete andare a creare hanno una lunghezza massima di 60 caratteri e i vostri amici le vedranno al di sotto della barra di ricerca dove si trovano le chat. Così come le Stories anche le note saranno visibili per solo 24 ore.

I nuovi messaggi lampo, ma senza disturbare

La novità di questa funzione è che gli utenti avranno modo di rispondere alla nota del creatore pubblicando un contenuto a propria scelta. In questo modo i fruitori potranno lanciare delle vere e proprie comunicazioni ai contatti desiderati senza però disturbare nessun altro. Per creare una nota non dovrete far altro che andare nella sezione “Messaggi”, poi sull’icona in alto a destra sullo schermo e cliccare sull’icona :“+ Crea una nota”. Qui potrete scrivere una nota a vostra scelta e selezionare il pubblico di riferimento.