Home » Allarme WhatsApp, truffa privacy | Attenzione: ora può contattarti chiunque

Allarme WhatsApp, truffa privacy | Attenzione: ora può contattarti chiunque

WhatsApp truffa privacy
WhatsApp: la truffa della privacy

WhatsApp, la tua privacy è a rischio: occhio all’ultimo aggiornamento, ora tutti possono scriverti anche senza il tuo consenso. Ecco perché.

Nelle scorse è emersa una notizia terrificante su WhatsApp: fai attenzione a chi ti manda i messaggi, il tuo numero non è più al sicuro. Siete curiosi di scoprire il motivo? Vediamolo insieme.

WhatsApp è sicuramente una delle piattaforme di messaggistica più utilizzate al mondo. Grazie a questa è possibile comunicare istantaneamente, mandarsi messaggi, vocali e addirittura videochiamate. Insomma, si tratta di una vera e propria evoluzione di cui ormai nessuno riesce a farne a meno. Purtroppo però, nelle scorse ore è venuta a galla una verità drammatica che ha lasciato tutti senza parole. Occhio alla truffa della privacy, ora tutti possono contattarti senza che abbiano necessariamente il tuo numero. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme.

WhatsApp, la nuova funzione è terrificante: occhio alla privacy

WhatsApp è sempre in evoluzione, ogni mese esce un nuovo aggiornamento che permette agli utenti di ottimizzare la propria esperienza su questa applicazione. Le novità migliori sono emerse soprattutto dopo che Mark Zuckerberg ha deciso di impossessarsi anche di questa piattaforma. Grazie al suo acquisto WhatsApp si è evoluta nel tempo e ora è considerata come una delle app di messaggistica più famose al mondo.

WhatsApp truffa privacy
WhatsApp: occhio alla tua privacy

Uno degli obbiettivi dell’inventore di Facebook è sicuramente quello di aumentare la privacy su WhatsApp affinché gli utenti si sentano al sicuro nel scambiarsi messaggi e informazioni sensibili. Ma proprio nelle scorse ore è emersa una truffa che avrebbe messo tutti in allarme. Ora, con questa nuova e terrificante funzione è possibile essere contattati da un estraneo anche se non ha il nostro numero. Ma non è tutto perché c’è la possibilità di attivare questa funzione in ben due modi. Scopriamo nel dettaglio come riescono a farlo.

La tua privacy è rischio: ora tutti possono scriverti

In molti pensano che per mettere in atto un truffa online bisogna essere per forza degli hacker professionisti. Purtroppo, non è affatto vero, infatti recentemente è emersa una nuova funzione di WhatsApp che potrebbe permettere a chiunque di impossessarsi del nostro numero di cellulare. Per farlo esistono due strade possibili: la prima è creando un apposito link e l’altra con un QR Code di riconoscimento.

Entrambi i collegamenti possono essere creati sia con un cellulare Android che con iOS e la procedura è davvero molto semplice. Per quanto riguarda il link vi basterà creare manualmente la scritta https://wa.me/39 con l’aggiunta del numero di telefono. Per quanto riguarda il QR Code dovrete andare nelle impostazioni e cliccare nella sezione “QR Code”, in pochi secondi comparirà un codice a barre sullo schermo identico al link precedente. Voi cosa ne pensate?