Home » Bomba Netflix, offerte di lavoro nel gruppo: fino a 355mila euro all’anno

Bomba Netflix, offerte di lavoro nel gruppo: fino a 355mila euro all’anno

Netflix cerca nuovi ingegneri
Una sede Netflix | Novanews.it

La piattaforma streaming tenta di risollevarsi dal crollo e intanto offre stipendi da capogiro. Scopri le offerte da 355mila euro l’anno.

Netflix ha un piano per il 2023 e l’ha reso noto con diversi comunicati pubblici. Pare che l’inizio dell’anno sia la svolta della piattaforma classe 1997: Netflix è decisa a risollevare le sorti del suo fatturato.

Non è un mistero che il numero di iscritti sia in calo. Le motivazioni sono disparate, ma risiedono soprattutto nella libertà di poter prestare le proprie credenziali a utenti non abbonati. Ecco che Netflix dichiara guerra alla condivisione delle password e introduce numerose novità per accalappiarsi il favore degli utenti, ammaliati dai competitor Paramount+, Disney plus, NowTv, attualmente la più succulenta per via della nuova serie lì disponibile The last of us”.

L’introduzione di una sezione dedicata ai videogiochi è molto accattivante per la fetta teen della piattaforma, ma non è tutto. Netflix ha confezionato un’offerta che consiste soprattutto nell’innalzamento del prezzo dell’abbonamento.

Mentre il pacchetto di provvedimenti per ritornare sulla cresta dell’onda è in procinto di attuarsi, scopriamo le incredibili opportunità lavorative che la piattaforma mette in campo: stipendi boom fino a 355mila euro. Ma a chi è che può candidarsi? Scopriamolo insieme.

È pioggia di candidature per lo stipendio di 355mila euro annui

La notizia fa il giro dei social negli Stati Uniti: Netflix cerca personale. A dispetto di altre piattaforme streaming che ultimamente stanno facendo piazza pulita del proprio staff, Netflix sembra navigare in direzione opposta. Le candidature piovono in gran quantità, ma per quale ruolo?

Netflix workers
Lavoratori in una sede Netflix | Novanews.it

Netflix è alla ricerca di due figure professionali: una hostess e un ingegnere di software. Per entrambi, lo stipendio garantito supera qualsiasi aspettativa: dai 60.000 ai 355.000 euro, ossia 385.000 dollari.

L’hostess viaggerebbe sul jet privato dell’azienda, che conta meno di 20 posti, dunque del tutto esclusivo. Per quel che riguarda l’ingegnere, invece, lo stipendio parte dai 90.000 euro e supererebbe di molto la cifra precedente: 900.000 euro. Nello specifico, l’ingegnere scelto potrà godere di una notevole flessibilità lavorativa, decidendo se optare per la formula smartworking o recarsi direttamente presso gli uffici Netflix nella nota Silicon Valley.

L’annuncio di lavoro del colosso streaming giunge inaspettato, eppure fa gola a tutto il mondo, statunitensi ed italiani inclusi. Si configura infatti come l’opportunità della vita per quanti desiderino mettere a frutto le competenze, la passione e la dedizione al lavoro dei propri sogni. Chissà se i fortunati avranno accesso a qualche spoiler!