Home » Entrano nel tuo WhatsApp mentre dormi | Come difendersi dagli hacker

Entrano nel tuo WhatsApp mentre dormi | Come difendersi dagli hacker

Entrano nel tuo WhatsApp mentre dormi
WhatsApp: occhio entrano quando dormi

WhatsApp, la tua sicurezza è a rischio: fai attenzione al tuo cellulare, potrebbero spiarti proprio mentre dormi. Ecco come difendersi dall’attacco hacker. 

Nelle scorse è emersa una notizia che ha messo tutti in allarme: ora gli hacker sono in grado di entrare nel tuo WhatsApp e spiare tutte le informazioni personali. Attenzione, ecco come difendersi da questa nuova truffa.

Ogni giorno la tecnologia fa passi da gigante, eppure c’è chi pensa che questo fatto possa eliminare le truffe online. In realtà è proprio il contrario, anche perché ad evolversi sono anche le abilità degli hacker. Proprio nelle scorse è apparsa una notizia che ha fatto preoccupare moltissimo gli utilizzatori di WhatsApp. A quanto sembra, a causa di un nuovo aggiornamento è possibile che alcuni malintenzionati possano entrare nel nostro dispositivo e rubarci tutte le informazioni personali. La cosa pericolosa è che le ultime truffe sono avvenute di notte mentre le vittime dormivano. Fate attenzione, è davvero molto pericoloso. Ma come possiamo risolvere il problema? Scopriamo insieme come difendersi dagli hacker.

Occhio a Whatsapp: potresti essere derubato mentre dormi

WhatsApp è sicuramente una delle App di messaggistica più utilizzate al mondo. Non è un caso che la maggior parte degli hacker decida di prendere di mira proprio lei, d’altronde è praticamente impossibile non averla installata nel proprio cellulare. Proprio nelle scorse ore è emersa una notizia che ha messo in allarme i possessori di questa applicazione. Ma in questo caso ad essere colpiti non esclusivamente i possessori di un dispositivo Apple. Purtroppo, quasi regolarmente gli  iPhone risultano vittime di errori di sistema, proprio questi sono in grado di generare un vero e proprio pericolo per i dati privati dell’utente.

Entrano nel tuo WhatsApp mentre dormi
Stanno colpendo WhatsApp: ecco come difendersi

Mentre la maggior parte delle persone è convita che Apple sia in grado di fermare ogni tipo di malware, in realtà per alcuni dispositivi non è affatto così. Il tutto sarebbe emerso dopo il 30 novembre, l’azienda ha corretto un difetto denominato CVE-2022-42856 scoperto da un analista di Google. Nel dettaglio questo difetto è stato riscontrato su alcuni modelli precisi che sono: iPhone 5S, iPhone 6 e 6 Plus, iPad Air, iPad mini 2, iPad mini 3 e iPod touch. Grazie a questi dispositivi, alcuni hacker sono riusciti a mettersi in contatto con il proprietario e incoraggiarlo a visitare un sito dannoso che avrebbe permesso di installare un malware nel sistema operativo. Per fortuna la Apple ha svelato il modo per evitare di essere hackerati. Siete curiosi di scoprirlo?

Apple: occhio al tuo Iphone, rischi grossissimo

La Apple per risolvere il problema del malware ha creato un nuovo aggiornamento, ovvero iOS 16.1.2. Grazie a questo pensavano di aver impedito agli utenti di essere hackerati. Purtroppo però, questo errore veniva ancora sfruttato dai malintenzionati per impossessarsi dei dati personali degli utenti. Infatti, il nuovo aggiornamento ha escluso i dispositivi più datati, compresi quelli che avevamo già citato.

In questo modo, gli ultimi dispositivi di Apple non avranno problemi nell’installare il nuovo aggiornamento ma al contrario chi dispone di un vecchio dispositivo non sarà al sicuro. La cosa migliore è quindi quella di non cliccare mai nessun link da parte di persone sconosciute o che vi destano qualche sospetto. Voi cosa ne pensate?