Home » Colpaccio Mediaset: si sbarca in prima serata | 3 milioni di fan entusiasti

Colpaccio Mediaset: si sbarca in prima serata | 3 milioni di fan entusiasti

Mediaset
Uno studio Mediaset | Novanews.it

Mediaset ha finalmente tra le mani la gallina dalle uova d’oro. Sembra arrivato il momento della svolta. Scopri di che si tratta.

Secondo alcuni, Mediaset non aveva nulla di grosso tra le mani fino a poco fa, soprattutto in prima serata, sebbene Maria De Filippi sia la doverosa eccezione che molti utenti sentono di dover fare.

Quello che adesso in molti vedono realizzato ha un precedente importante e recente, cioè nel programma di Alessia Marcuzzi. Boomerissima è stato un altro colpaccio, ed effettivamente prolungato oltre Sanremo, in seguito a un’impennata di share. Parliamo di uno show che ha stregato gli italiani, giovani e adulti ma che tuttavia non ha totalizzato gli ascolti di un altro prodotto Mediaset che ha raggiunto ormai oltre 3 milioni di fan.

La società ha infatti dimostrato di essere molto attenta alle necessità dei suoi spettatori. Non solo: il gusto degli utenti è preso in gran considerazione. Dati alla mano, si pensi ai programmi tv che accompagnano le giornate di molti italiani: dai cartoni animati di Italia Uno a Uomini e donne, Amici, Grande Fratello e GF Vip. Questi sono tutti prodotti firmati Mediaset.

Ebbene, se ne parla ormai da mesi della gallina dalle uova d’oro di Mediaset. Di che si tratta?

La scelta obbligata: “Si vola ormai al 22%”

Il programma in questione non è nessuno di quelli citati, bensì “Terra amara”, la soap di origine turca che tratta la vicenda amorosa di Zuleyha e Yilmaz. I due giovani si amano e sognano di sposarsi, ma a rompere l’idillio è un criminale che tenta di abusare della giovane donna. Questo è il tassello che mette in moto la vicenda, costellata da fughe, intrighi, passione e dramma.

Terra amara
I protagonisti di Terra amara | Novanews.it

La soap è ormai fiorente dal 2018 e in Italia è arrivata a totalizzare 3 milioni di fan. Attualmente, “Terra amara” va ancora in onda nelle ore pomeridiane, tuttavia sembrerebbero esserci succose novità, caldeggiate dal forte share che non stenta a farsi sentire.

Si vocifera che “Terra amara” sia pronta per il colpaccio Mediaset, vale a dire farle fare il salto di qualità in prime time. Sono in molti a credere che succederà a breve, infatti mai come in questo periodo Mediaset sembra accogliere i sentimenti del pubblico. A gran voce emerge dai social “Terra amara in prima serata” e ancora “Non potrebbe non essere in prima serata”.

Sembrerebbe che Mediaset vagli la cosa da tempo. Secondo alcuni commenti, Canale 5 ha di fronte una scelta obbligata. I fan sono entusiasti all’idea.