Home » Fiorello colpo di scena, lo ha fatto davvero: pubblico in lacrime [VIDEO]

Fiorello colpo di scena, lo ha fatto davvero: pubblico in lacrime [VIDEO]

Fiorello
Rosario Fiorello | Novanews.it

Rosario Fiorello sconvolge il pubblico con un gesto clamoroso che commuove tutti. Scopri di che cosa si tratta.

Il comico siciliano è il personaggio che molti di noi hanno imparato ad amare nel corso degli ultimi anni, grazie alla magistrale co-conduzione del Festival di Sanremo. Fiorello ha sempre donato tante risate, tanto ai giovani quanto ai suoi spettatori più attempati.

Parte dell’amore che il pubblico gli conferisce deriva dal racconto personale delle sue prime esperienze lavorative. Forse non tutti sono al corrente delle umili origini del comico, da ragazzo impegnato a vendere lattuga per pochi spiccioli. Fiorello ha svolto tutti i lavori che oggi alcuni definirebbero modesti: il muratore, l’idraulico, il garzone del barbiere.

Un altro aspetto curioso della carriera del siciliano è il noto provino con Pippo Baudo, stimato conduttore di Sanremo e di tanti programmi che hanno cambiato il volto della società italiana. Pippo Baudo bocciò Fiorello poiché ritenuto troppo prolisso. Con il senno di poi, Baudo si pentì della sua scelta, dopo il gran successo ottenuto dal siciliano.

Non smette di sorprendere Fiorello, che in occasione di Sanremo 2023, conduce puntate a tema su Viva Rai Due. Qual è l’inatteso colpo di scena?

L’incredibile gesto di Fiorello

Il comico siciliano ha compiuto un gesto di una incredibile tenerezza e sensibilità. A chi è stato rivolto? Al noto giornalista Vincenzo Mollica.

Vincenzo Mollica cieco
Fiorello e Vincenzo Mollica | Novanews.it

Vincenzo Mollica è stato un giornalista di Rai Uno, ormai in pensione. Molti lo ricorderanno per i suoi servizi esclusivi nei meandri del palco dell’Ariston. È stato ed è apprezzato da tutti i personaggi televisivi che si sono susseguiti a Sanremo e il rispetto che suscita è figlio della sua professionalità.

Da alcuni anni, Mollica si è ammalato. Ad oggi risulta praticamente cieco, fatto che ha addolorato i suoi affetti. Che cos’è successo, dunque?

Il 27 gennaio 2023, Vincenzo Mollica ha compiuto 70 anni. Un traguardo importante, prontamente festeggiato dal team di Sanremo. Fiorello e l’intera “baracca” dell’Ariston gli hanno organizzato una festa, la cui torta di compleanno è stata bizzarra: da lì, ne è uscita una ballerina con la maschera di Giorgia Meloni.

Non è tutto, però: un intero corpo di ballo si è soffermato a danzare intorno a Vincenzo Mollica per festeggiarlo. Fiorello si è dunque avvicinato all’orecchio del giornalista e gli ha descritto la scena che stava animando la festa, memore della sua cecità.

Un gesto di una profonda empatia che ha commosso i presenti e il pubblico dei social.