Home » Cachet stellari a Sanremo 2023: quanto hanno guadagnato i cantanti | Da non credere

Cachet stellari a Sanremo 2023: quanto hanno guadagnato i cantanti | Da non credere

Sanremo 23 cachet cantanti
Sanremo 2023: cachet stellare per i big in gara Novanews

Sapete quanto guadagnano i cantanti a Sanremo 2023? Incredibile, la cifra è shock. Scopriamo insieme tutti i dettagli sui cachet stellari del Festival. 

Stipendi da capogiro per i big di Sanremo: ecco quanto prendono i cantanti per esibirsi durante la settimana della kermesse musicale. Le cifre sono a dir poco esorbitanti, siete curiosi di scoprirle? Vediamole insieme.

Il Festival di Sanremo si è appena concluso e spuntano indiscrezioni clamorose. I cantanti in gara oltre a mettersi in tasca la gloria e tanta visibilità avrebbero guadagnato anche delle cifre a dir poco stellari. Siete curiosi di scoprire a quanto ammonta il loro rimborso spese durante la kermesse musicale? Incredibile, i cachet vi lasceranno a bocca aperta.

Sanremo 23, guadagni shock: ecco quanto prendono

Quando si pensa a Sanremo non può non venire in mente anche il gruzzolo messo a disposizione per allestire il Festival e soprattutto per pagare ospiti, conduttore e concorrenti. Da quanto dicono i rumor per questa edizione del 2023 sono stati stanziati circa 17 milioni stanziati, un budget decisamente ridotto rispetto all’anno scorso che si aggirava intorno ai 20milioni. In molti però si domandano come venga spesa questa cifra e soprattutto quanto possano arrivare a guadagnare tutti i volti del Festival. La prima cosa da sapere è che a portarsi a casa la fetta più grande è ovviamente il bravissimo Amadeus.

Sanremo 23 cachet cantanti
Quanto guadagnano i protagonisti del Festival Novanews

Come molti sapranno il direttore artistico di Sanremo dedica anima e copro all’organizzazione della kermesse musicale, motivo per cui il suo cachet non poteva che essere esorbitante. Stando ai rumor Ama porterebbe a casa circa 70 mila euro a serata, per un totale 350 mila euro. Invece per quanto riguarda Gianni Morandi che affianca tutte le sere il conduttore si mormora di 60.000 euro a serata, quindi 300mila euro in totale. Infine non dimentichiamoci delle co-conduttrici donne, ovvero Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini. Per loro il compenso dovrebbe essere di circa 25 mila euro a serata a testa. E i cantanti? Vediamolo insieme.

Lo stipendio dei Big in gara al Festival

C’è sempre grande curiosità intorno agli stipendi dei concorrenti in gara a Sanremo. Infatti, molti fan del festival si domandano se anche loro prendono un cachet per partecipare alla kermesse musicale. Ebbene, per quanto riguarda i 28 artisti in gara, il compenso parrebbe uguale a quello delle scorse edizioni, ovvero 48mila euro, a titolo di rimborso spese.

Non è previsto nessun premio in denaro per il vincitore, ma oltre a beneficiare di una grandissima visibilità e di un ritorno economico non indifferente grazie alle vendite discografiche, avrà l’opportunità di rappresentare  l’Italia all’Eurovision Song Contest del 2023 che quest’anno si svolgerà a Liverpool.