Home » WhatsApp si aggiorna e si ferma tutto | Caos aggiornamenti e backup

WhatsApp si aggiorna e si ferma tutto | Caos aggiornamenti e backup

WhatsApp aggiornamento
WhatsApp esplode: utenti infuriati Novanews

WhatsApp in tilt, tutta colpa dell’ultimo aggiornamento: ora molti utenti stanno riscontrando problemi con il backup. Ecco tutti i dettagli.

Nelle scorse ore WhatsApp è letteralmente esploso, c’entra l’aggiornamento? Utenti disperati, ora si teme per il backup. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come poter risolvere la situazione.

WhatsApp è sicuramente la piattaforma di messaggistica online più utilizzata al mondo. Grazie a questa oltre a messaggiare è possibile scambiarsi audio vocali, file e anche videochiamate. Come capita spesso, gli autori decidono di mettere a disposizione nuovi aggiornamenti pensando di migliorare l’esperienza degli utenti sull’applicazione. Ma proprio nelle scorse ore WhatsApp sarebbe andato in tilt a causa dell’ultimo aggiornamento. State attenti al back up. È successo anche a voi? Scopriamo il motivo.

Occhio al nuovo aggiornamento di WhatsApp: rischi di perdere tutto

Come in tutte le applicazioni, anche WhatsApp mensilmente propone ai propri clienti un aggiornamento per migliorare l’esperienza sulla piattaforma. Spesso, l’obiettivo degli autori è quello di aumentare il livello di sicurezza per garantire a chi utilizza la piattaforma di scambiarsi informazioni in totale sicurezza. Ma con l’ultimo aggiornamento hanno voluto inserire nell’app una novità: lo stato vocale. Si tratta di una nuova reazione che permetterà agli utenti di rendere la propria esperienza su WhatsApp più divertente.

WhatsApp aggiornamento
WhatsApp in tilt: tutta colpa dell’aggiornamento Novanews

Purtroppo però, nonostante si tratti di una bella trovata alcuni utenti hanno confermato che questo aggiornamento non ha fatto altro che rallentare il processo nel backup. Ora in molti stanno facendo fatica a portare a termine i salvataggi delle chat, motivo per cui temono di poter perdere tutto da un momento all’altro. Ricordiamo che in questi casi la cosa migliore è procedere con il backup di notte mentre il cellulare è collegato al Wi-Fi. Ma andiamo a scoprire i dettagli dell’ultimo aggiornamento.

Novità sull’aggiornamento di WhatsApp: ecco cosa cambia

Con il nuovo aggiornamento di WhatsApp molti utenti potranno finalmente modificare le impostazioni della privacy riguardanti lo stato. In questo modo ogni volta che lo aggiornerete potrete decidere chi tra i vostri contatti potrà vedere il vostro stato. Non dimentichiamoci dello stato vocale, questo avrà una durata massima di 30 secondi. Inoltre, sarà possibile rispondere agli stati con alcune nuove reazioni: si tratta di 8 emoji disponibili.

Molti utenti però non sembrano aver apprezzato queste nuove idee: “Ma invece di mettere ste fesserie perché non pensate a velocizzare il backup” e ancora “Grazie, in questo modo non riuscirò mai più a salvare il backup”. Insomma, il problema comune sarebbe proprio nel backup, in molti infatti hanno confermato che dopo l’ultimo aggiornamento ci sono difficoltà nel portarlo a termine.