Home » Twitter Down: blocco totale per ore | Spunta una brutta sorpresa

Twitter Down: blocco totale per ore | Spunta una brutta sorpresa

Twitter Down
Twitter Down: il blocco è totale

Disastro su Twitter, utenti in delirio per il blocco totale: “È ancora in down” poi spunta la notizia allarmante. Ecco cosa sta accadendo alla piattaforma. 

Twitter Down e non solo: il web è in rivolta dopo il blocco, assurdo ora spunta anche un altro limite che mette paura a tutti gli utenti. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Twitter è considerata come una delle applicazioni più in voga del momento, in molti la utilizzano per commentare in diretta le vicende che accadono sul piccolo schermo. Ovviamente, durante l’attesissima settimana di Sanremo gli utenti si sono dati alla pazza gioia condividendo in massa i fatti più eclatanti avvenuti sul palco dell’Ariston. E tra migliaia di meme e video divertentissimi Twitter ha subito un brutto arresto. Ma le cattive notizie non arrivano mai da sole, vediamole insieme.

Twitter Down durante Sanremo: utenti in rivolta

Durante la serata dell‘8 febbraio molti utenti di Twitter hanno iniziato a segnalare una serie di problematiche legate all’impossibilità di pubblicare qualsiasi tipo di contenuto. Una vera e propria tragedia per tutti i fan di Sanremo che non vedevano l’ora di commentare i fatti più eclatanti avvenuti sul palco dell’Ariston. Ma questo non è stato l’unico problema, infatti ad essere colpiti sono stati anche Instagram e Facebook. Per quanto riguarda quest’ultima le segnalazioni sono iniziate ad arrivare intorno alle 20, mentre per gli altri social i problemi sono insorti alle 22 circa.

Twitter Down
Brutta sorpresa per gli utenti di Twitter Novanews

Tutti i social sono letteralmente andati in tilt proprio durante la messa in onda del Festival di Sanremo 2023. Si è trattato di una serie di problemi diffusi, ma a creare maggior danno sono stati soprattutto Instagram e Twitter. Milioni di telespettatori non sono riusciti a pubblicare Storie, mentre chi le aveva condivise poco prima del down si è visto misteriosamente sparire i propri contenuti. Per quanto riguarda Twitter, non è stato possibile pubblicare nessun tweet e in alcuni casi gli utenti hanno confermato l’arrivo di una strano messaggio che sosteneva: “Hai finito il numero massimo giornaliero di tweet.” Ma cosa vuol dire? Scopriamolo insieme.

Bufera su Twitter: ora l’app impone un numero di Tweet giornalieri

Dopo l’ultimo down di Twitter in molti si sono chiesti cosa sia accaduto. Se c’è chi sostiene che sia stata colpa di un numero eccessivo di utenti sull’app a causa di Sanremo, altri sono convinti che il down sia stato scaturito dal rollout della novità. Ora infatti, la piattaforma avrebbe deciso di imporre un limite di tweet giornalieri. Da quanto è emerso il limite giornaliero di tweet dovrebbe aggirarsi intorno ai 2.400.

Ma le brutte notizie non sono di certo finite qui perché sul sito del centro assistenza di Twitter c’è scritto: “Il limite di aggiornamento giornaliero è ulteriormente suddiviso in limiti più piccoli per intervalli semi-orari“. Per il momento non è ancora noto il numero di tweet consentiti all’interno degli intervalli orari. Tuttavia, alcuni utenti hanno fatto sapere di aver ricevuto un messaggio di errore quando hanno provato a pubblicare più di un tweet in un’ora.