Home » Moda Capelli 2023: il caschetto trionfa, scopri se staresti bene anche tu

Moda Capelli 2023: il caschetto trionfa, scopri se staresti bene anche tu

Moda 23 capelli caschetto
Moda 23: la nuova tendenza è il caschetto Novanews

La nuova tendenza per il 2023 sta già spopolando tra i vip più famosi al mondo: non ci sono dubbi, quest’anno si punta sul caschetto. Ecco tutti i tagli migliori per essere alla moda. 

È risaputo, quando una donna decide di cambiare la propria vita la prima cosa che fa è tagliare i capelli. Esistono moltissimi modi per trasformare la propria acconciatura ma il 2023 sembra già essere segnato da un look in particolare: il caschetto. Si tratta di un taglio semplice ma che grazie ad alcuni accorgimenti può trasformarsi in una pettinatura da urlo.

A dare il via a questa nuova moda in Italia è stata Chiara Ferragni durante la prima serata del Festival di Sanremo. Tuttavia nel resto del mondo il caschetto era già diventato una tendenza da alcuni mesi. La prima ad ufficializzare il trend è stata la bellissima Hailey Bieber, considerata da molte ragazze come un punto di riferimento per quanto riguarda la moda e i nuovi look. 

La nuova tendenza del 2023 è il caschetto

Con il passare degli anni la moda si evolve, cambia e in alcuni casi torna anche indietro. Quante volte vi sarà capitato di regalare vecchi vestiti perché passati di moda per poi pentirvene qualche anno dopo? Meglio non pensarci, ormai il passato è passato. Per fortuna per quanto riguarda i capelli questo non è un problema. Infatti anche se li tagliamo o decidiamo di farci un’acconciatura particolare che poi non ci piace più, possiamo sempre aspettare che ricrescano.

Ora ad essere ritornato di tendenza è proprio il caschetto, in molte si ricorderanno di quando qualche anno fa tutte le influencer decisero di optare per questo nuovo look. Poi all’improvviso questa acconciatura era già passata di moda. Attualmente questo taglio è considerato come la moda del momento ma rispetto agli anni scorsi ci sono alcune differenze. Quali? Non si tratta più del classico caschetto liscio anzi ora è caratterizzato da scalature azzardate e frange sbarazzine.

Moda 23 capelli caschetto
Caschetto: ecco il taglio per essere alla moda Novanews

Il look più In per il nuovo anno? Eccolo

Per il 2023 ad essere il protagonista indiscusso in termini di caschetto è sicuramente il box bob. Come avrete intuito dal nome, la sua forma ricorda quella di una scatola per via della precisione e della squadratura con cui viene realizzato.

I parrucchieri professionisti riescono a rendere i capelli pari partendo da una riga centrale per arrivare all’altezza del mento. In questo modo la chioma risulterà più folta e darà quell’illusione di volume. Correte anche voi dal vostro parrucchiere di fiducia per realizzare questa fantastica acconciatura.