Home » “Chiuda questo circo”: appello a Pier Silvio Berlusconi, fuori tutti

“Chiuda questo circo”: appello a Pier Silvio Berlusconi, fuori tutti

Piersilvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi | Novanews.it

L’appello furioso all’amministratore delegato Mediaset è incontenibile. Pioggia di critiche sui social.

Pier Silvio Berlusconi è l’amministratore delegato di Mediaset, la rete televisiva ereditata dal padre Silvio Berlusconi, nonché il fondatore della stessa.

Nasce nel 1969 a Milano ed è attualmente vicepresidente di Mediaset e presidente e amministratore di RTI, ossia Reti Televisive Italiane S.p.a, il consorzio che gestisce le reti del colosso del padre. Inoltre, il suo operato è influente anche in settori più dislocati: è nel consiglio di amministrazione di Mondadori, nota casa editrice e Mediobanca.

Attualmente, Pier Silvio è fidanzato con la nota Silvia Toffanin, ex modella e personaggio abituale di Verissimo. I due sono stati spesso criticati per non aver mai ufficializzato la loro unione attraverso un matrimonio.

La pioggia di critiche che investe Pier Silvio, però, stavolta non riguarda indiscrezioni sulla sua vita privata. Adesso, il secondogenito di Silvio Berlusconi è punto sul vivo nella sua sfera professionale. Scopriamo insieme che cosa succede.

Boicottaggio ai danni di Mediaset?

L’amministratore delegato di Mediaset si trova al centro del ciclone a causa di una controversia che sta dilagando sul web. A quanto pare, emerge dai social una fetta di utenti che si sta battendo per la chiusura di un programma. Lo show in questione è Grande Fratello Vip, il reality più chiacchierato della storia della tv italiana.

L’episodio vede coinvolti più elementi: da una parte ci sono gli utenti social che commentano i post del programma stesso e dall’altra il Moige, il Movimento Italiano Genitori. Secondo quest’ultimo, il GF danneggerebbe la stabilità emotiva dei bambini. Ecco perché sul web dilagano petizioni a favore della chiusura del programma. A queste critiche, molti rispondono che il GF rientri nella sfera dell’intrattenimento e che sia compito delle famiglie monitorare ciò che vedono i propri bambini. Ma non è tutto.

GF Vip
L’appello degli utenti a Pier Silvio | Novanews.it

L’appello a Pier Silvio

Su Twitter, il profilo ufficiale del Grande Fratello Vip posta un aggiornamento: annuncia l’apertura del televoto per stabilire chi tra alcuni concorrenti dovrà abbandonare la Casa. Tra i commenti volano le critiche: “Presidente Berlusconi, chiuda questo circo immediatamente!”

A seguire una carrellata di commenti negativi che sfociano in una guerra retorica su Twitter tra utenti a favore e contro il GF Vip. Non è la prima volta che succede e in molti credono che Pier Silvio Berlusconi lascerà correre, dopotutto il reality è il fiore all’occhiello della rete del Biscione.