Home » Sfregio ad Elena Sofia Ricci: “Che schifo” | Da dimenticare

Sfregio ad Elena Sofia Ricci: “Che schifo” | Da dimenticare

Elena Sofia Ricci
Elena Sofia Ricci | Novanews.it

L’attrice subisce un torto che il tribunale degli spettatori non perdona. Scopri cos’è successo.

Elena Sofia Ricci è attrice, cantante e un personaggio poliedrico dello spettacolo contemporaneo. Nel corso della sua carriera ha vinto ben 3 David di Donatello, uno dei premi più ambiti per un attore. Non solo: l’artista è stata insignita anche di un Ciak d’oro, un premio Alberto Sordi e il Rodolfo Valentino.

Una delle interpretazioni cinematografiche che l’ha resa nota ai più giovani è il capolavoro di Ferzan Ozpetek intitolato “Mine vaganti”. Tuttavia, sono in molti a riconoscerla soprattutto per la fiction de “I Cesaroni”, in cui ricopriva il ruolo di co-protagonista.

Negli ultimi tempi è impegnata in un progetto che sta appassionando molti utenti della tv, la fiction “Fiori sopra l’inferno – I casi di Teresa Battaglia”. Il torto subito da Elena Sofia Ricci riguarda proprio questa fiction. Scopri perché.

La fiction con Elena Sofia Ricci

Che la Rai stia vivendo sulla cresta dell’onda è confermato dallo share degli ultimi tempi, che vede Mediaset surclassata dalla rete dello stato. Proprio su Rai 1 è stata mandata in onda la prima puntata di “Fiori sopra l’inferno” il 13 febbraio 2023.

La fiction è tratta dal romanzo di Ilaria Tuti e vede come protagonista Teresa Battaglia, una profiler forense che si occupa di risolvere casi impossibili grazie al suo talento da specialista scientifica. A interpretare Teresa Battaglia è proprio Elena Sofia Ricci, la quale è apparsa anche sul palco dell’Ariston per pubblicizzare la serie, sottolineando la complessità nell’interpretare un personaggio così abile ad addentrarsi nella psiche altrui.

Elena Sofia Ricci
Elena Sofia Ricci a Sanremo 2023 | Novanews.it

Lo sfregio all’attrice

Hanno tuonato su Twitter lamentele e critiche in merito alla serie di Teresa Battaglia. Erano in molti a chiedersi per quale motivo uno show così ben confezionato e promettente non venisse trasmesso in prima serata, bensì alle 21.50. “Che schifo totale a Rai 1. Così si trattano le première?”

I fan dell’attrice sostenevano che quest’ultima avesse appunto subito un torto immeritato e ingiusto. Prima del 13 febbraio, gli utenti si dicevano inoltre preoccupati su quanto potesse influire sugli ascolti l’orario di messa in onda di “Fiori sopra l’inferno”. Niente panico però: la prima puntata ha totalizzato il 25,5% di ascolti, per un numero complessivo di 4.748.000 di spettatori.

Di fatto, la serie di Elena Sofia Ricci ha superato lo share di Grande Fratello Vip dello stesso giorno, che ha totalizzato circa il 19%. Tutto bene in casa Rai: i fan possono dormire sonni tranquilli.