Home » Massimiliano Allegri sbotta: “Quante ca***te”, una furia post partita

Massimiliano Allegri sbotta: “Quante ca***te”, una furia post partita

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri | Novanews.it

Il ct della Vecchia Signora si infuria davanti alle telecamere. Allegri si sente sconfitto.

Massimiliano Allegri è un ex calciatore. Inizia poi ad allenare l’Aglianese, per poi spostarsi all’Udinese, al Sassuolo che all’epoca non era ancora in serie A, sino ad arrivare al Cagliari. Dal Cagliari, la sua carriera da allenatore si impenna, poiché l’incarico è di prestigio: si tratta della sua prima squadra di serie A. Infatti è qui che viene insignito dell’onoreficenza della Panchina d’oro, che lo premia come allenatore.

Segue un incarico di grande prestigio: allenare il Milan. Con i rossoneri Allegri conquista uno scudetto nel 2011, sbloccando la situazione della squadra che era lontana dal podio da sette anni. Dopo un prolifico periodo nel club, giunge il declino: il Milan aveva dovuto rinunciare a Nesta, Thiago Silva e altri illustri pilastri della rosa.

Nel 2014 la vita di Allegri vive la svolta, perché viene chiamato dalla Vecchia Signora. I bianconeri lo invocano a gran voce, dopo le dimissioni di Conte. I successi con la Juventus sono inenarrabili, eppure quest’anno sembrano esserci problemi in paradiso. Allegri perde il controllo davanti ai giornalisti dopo una partita importante.

La posizione in classifica

Attualmente, la Juve di Allegri non se la sta passando bene. Con 22 partite disputate, è riuscita ad aggiudicarsi soltanto 13 vittorie e 29 punti, decretando di fatto l’impossibilità di conquistare uno scudetto per l’anno 2022-23. La Juventus si trova infatti in undicesima posizione, con ben la metà dei punti rispetto alla prima in classifica, il Napoli.

Niente da fare: quest’anno la Juve di Allegri fatica. I suoi sforzi sembrano vani, la palla gira male e lentamente. Non c’è fantasia e nemmeno la freddezza per i tiri in porta. Nulla a che vedere con il 2018, uno degli ultimi anni d’oro della Vecchia Signora. A tal proposito, infatti, l’ennesima stoccata arriva dal risultato di Juventus – Nantes in Europa League.

juve
Giocatori della Juve di Allegri | Novanews.it

Juventus-Nantes: niente da fare nemmeno in Europa

Il risultato di Juve-Nantes è un pareggio stentato: 1 a 1. La partita è descritta da Allegri stesso come spenta, lenta, in cui i suoi giocatori sembravano accontentarsi della mediocrità. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il ct bianconero rivela ai giornalisti di Sky: “Io non la voglio la Juventus dell’1 a 0”, sottolineando il fatto che esiga dalla sua squadra molto di più.

“Ca***te, io voglio molto di più dalla Juve, non voglio che durante una partita addormentino la palla”. Infuriato, Allegri si lascia andare tanto con Sky quanto con Dazn. Il ct prospetta una strada in salita per il club, ma i progetti saranno da attuare solo per il campionato 2023-24.