Home » “Una mela al giorno…”: é proprio vero: ecco il miracolo sul tuo corpo

“Una mela al giorno…”: é proprio vero: ecco il miracolo sul tuo corpo

Mela al giorno benefici
Una mela al giorno fa miracoli? Ecco la verità Novanews

Una mela al giorno toglie davvero il medico di torno? Non si tratta solo di un detto ma di pura realtà. Scopriamo tutti i benefici di questo incredibile frutto.

Uno dei detti più noti in Italia è sicuramente questo: “Una mela al giorno toglie il medico di torno”. Ma sarà davvero così? Negli ultimi anni diverse ricerche scientifiche hanno confermato che non si tratta di una semplice frase di uso comune ma di una verità comprovata. Le mele infatti rappresentano davvero un beneficio per il nostro organismo tant’è che molti esperti del settore consigliano d’inserirle quotidianamente nella propria alimentazione.

Oltre a essere buone e sane, si tratta di un frutto amato in tutto il mondo, tuttavia non dobbiamo dimenticarci che spesso questi alimenti sono ricchi di pesticidi. Purtroppo proprio questo fattore potrebbe mettere a rischio la nostra salute. La cosa migliore sarebbe quindi acquistarle direttamente da agricoltura biologica. In questo modo potremo godere appieno di tutti i benefici senza doverle sbucciare.

Mele: gustale in questo modo per ottenere tutti i benefici

Così come per la maggior parte dei frutti anche le mele andrebbero mangiate con la buccia infatti i nutrienti principali si trovano soprattutto nella parte più esterna. Come dicevamo la cosa migliore sarebbe acquistarle da agricoltura biologica ma se questo non è possibile si può risolvere il problema lavando accuratamente le mele con alcuni stratagemmi casalinghi. Il più conosciuto è quello a base di aceto e bicarbonato.

Per eliminare la presenza di pesticidi dal frutto non dovrete far altro che riempire una bacinella con dell’acqua e inserire al suo interno un cucchiaio di aceto e uno di bicarbonato. Poi lasciate le mele in ammollo per circa 20 minuti. Ed ecco fatto ora potrete guastarle con la buccia senza alcun rischio. Ma quali sono i benefici principali che le mele offrono a chi le consuma quotidianamente? Vi sembrerà impossibile ma oltre a migliorare la vostra salute ne risentirà anche il vostro aspetto.

Mela al giorno benefici
Mele: tutti i benefici Novanews

Una mela al giorno: fa bene alla salute e alla bellezza

Mangiando una mela al giorno otterremo dei grandissimi benefici per la nostra salute tuttavia in pochi sanno che questo frutto è miracoloso anche per la nostra bellezza. Infatti consumando regolarmente questo alimento miglioreremo sia l’aspetto della nostra pelle che il peso forma. Secondo alcuni studi mangiare quotidianamente le mele aiuterebbe a perdere chili: gli ultimi dati analizzati sull’uomo hanno confermato che un consumo da 240 a 720 grammi di mela in 14 settimane è stato efficace per dimagrire.

Per quanto riguarda i benefici sulla salute è stato appurato che le mele sono in grado di:

  • ridurre le infiammazioni nel corpo
  • ridurre il rischio di diabete
  • rafforzare il sistema immunitario
  • combattere l’ipertensione
  • tenere a bada il colesterolo

Se volete beneficiare di tutti questi miglioramenti non vi resta che iniziare a consumare regolarmente questo frutto.