Home » I Phone, barra odiosa delle app: rimuovila così

I Phone, barra odiosa delle app: rimuovila così

iPhone barra
iPhone: ecco il trucco per rimuovere la barra Novanews.it

Come rimuovere quella fastidiosa barra dalle app del tuo iPhone: incredibile, con questo trucco risolverai il problema in pochi minuti. Ecco come funziona e cosa fare. 

Sempre più persone acquistano un dispositivo elettronico marchiato Apple. Si tratta di un brand eccezionale per quanto riguarda smartphone, PC e tablet o meglio conosciuti come iPhone, iPad e Mac. Nonostante i prezzi non proprio a buon mercato questi dispositivi vanno letteralmente a ruba.

Avete mai visto le file che si formano fuori dai negozi quando viene lanciato un nuovo prodotto Apple? La gente si apposta con le tende sin dalla notte prima per cercare di accaparrarsi l’ultimo modello. Ovviamente come ogni dispositivo tecnologico anche quelli marchiati Apple possono avere qualche problematica.

Recentemente molti utenti hanno iniziato a segnalare un difetto che compare nella maggior parte delle app di messaggistica. Non preoccupatevi grazie a questo trucco potrete dire addio per sempre a questa fastidiosa barra.

iPhone: ecco come togliere quella fastidiosa barra dalle app

Negli scorsi giorni alcuni clienti Apple hanno fatto notare al servizio clienti una problematica che ha colpito sia gli iPhone ma anche gli iPad. Stiamo parlando di quella barra fastidiosa posta nella zona inferiore dello schermo, grazie alla quale è possibile accedere ad alcuni collegamenti veloci tramite le varie applicazioni installate.

Sicuramente molto utile ma allo stesso tempo molto invasiva in termini di visualizzazione. Il tutto è venuto a galla quando è stato lanciato il nuovo aggiornamento con iOS 11. L’obbiettivo principale di Apple era quello di rivoluzionare l’app Messaggi, con l’introduzione di moltissime novità riguardanti proprio iMessage.

Per chi non conoscesse ancora questa applicazione si tratta di una modalità con cui la Apple permette ai propri clienti di comunicare tramite veri e propri messaggi completamente gratuiti. Il servizio è disponibile sia per gli iPhone che per gli iPad. Il nuovo aggiornamento avrebbe dovuto rendere iMessage più dinamico e funzionale, inoltre sono stati introdotte delle nuove Animoji e anche diversi messaggi digitali che hanno permesso agli utenti di rendere la propria esperienza più divertente.

Ma a far storcere il naso è stata l’interfaccia grafica dell’app Messaggi, in cui è ben evidente una barra posta nella zona inferiore dello schermo che impedisce la visualizzazione completa dello schermo. Da oggi però non dovrete più temere, infatti vi sveleremo il trucco per dire addio per sempre a questo fastidioso problema.

iPhone barra
Rimuovi la barra da iMessage così Novanews.it

Elimina la barra da iMessage dal tuo iPhone in questo modo

Se anche voi volete rimuovere quella fastidiosa barra da iMessage non dovrete far altro che prendervi due minuti di tempo per seguire questi consigli. In realtà la procedura è molto più semplice di quanto si possa immaginare. Quindi andate ad aprire l’app Messaggi dal vostro iPhone o dall’iPad, poi selezionate una conversazione qualsiasi tra quelle presenti sullo schermo.

Ora selezionate la barra per scrivere il messaggio e premete sull’icona con il simbolo dell’AppStore. Questa si trova accanto all’immagine della fotocamera posta all’estrema sinistra della zona in cui scrivete. Per rimuovere definitivamente la barra dovete selezionare semplicemente questa icona. Ed ecco fatto, ora la barra non ci sarà più.