Home » SMS indesiderati, ora puoi bloccarli: segnalali immediatamente

SMS indesiderati, ora puoi bloccarli: segnalali immediatamente

messaggi spam
SMS indesiderati? Bloccali per sempre così Novanews

Come bloccare SMS e messaggi indesiderati sul proprio cellulare: ecco il trucco che ti aiuterà a dire addio a queste seccature. Scopriamo come funziona. 

Oggigiorno è praticamente impossibile pensare di vivere senza il proprio smartphone. Ormai questo oggetto è entrato a far parte della nostra quotidianità e averlo sempre in tasca è quasi un obbligo. Allo stesso tempo a causa dello sviluppo incessante della tecnologia e dei mezzi di comunicazione è infattibile avere una privacy.

Vi sarà capitato di essere contatti da numeri sconosciuti o di ricevere messaggi di dubbia provenienza. Spesso dietro a questi SMS potrebbe nascondersi un pericolo concreto per la nostra privacy ma anche il nostro portafoglio. Infatti, nella maggior parte dei casi in questi messaggi è presente un link con cui gli hacker rubano i nostri dati personali o peggio quelli bancari.

Dopo le migliaia di segnalazioni, finalmente hanno inventato un modo per bloccare questi messaggi pericolosi. Non preoccupatevi oltre a essere molto semplice è anche gratuito.

Ecco come bloccare SMS pericolosi

In questi anni le truffe tramite messaggio sono aumentate drasticamente, purtroppo è sempre più difficile rischiare di cadere nelle trappole degli hacker. Infatti con l’evolversi della tecnologia sono migliorate anche le modalità con cui i truffatori adescano le loro prede. Per fortuna esiste un trucco che vi aiuterà a liberarvi dei messaggi pericolosi per voi e per il vostro portafoglio.

Se è vero che è possibile bloccare gli SMS indesiderati bisogna anche ammettere che chi ha ottenuto il vostro numero sarà in grado di contattarvi ogni volta in modo diverso. Ma partiamo a risolvere un problema alla volta, la prima cosa da fare per fermare un messaggio spam è bloccare il numero da cui continuiamo a ricevere quest SMS indesiderati. La procedura è la stessa sia su iOS che su Android: registrate il numero in rubrica e bloccatelo tramite le impostazione.

In questo non riceveremo più nessun messaggio e nemmeno nessuna chiamata da questo numero. La cosa principale per evitare di essere truffati è non rispondere mai a questi SMS. Allo stesso modo non bisogna mai richiamare i numeri contrassegnati come spam o cliccare su  link sospetti di cui non conosciamo la fonte.

Inoltre esistono alcuni trucchi che consentono di bloccare il numero al posto vostro. Conosciamole insieme.

Messaggi spam
Come bloccare gli SMS pericolosi Novanews

Tutti i trucchi per bloccare messaggi spam

Probabilmente non ci avete fatto caso, ma l’app Messaggi di Android ha già predefinito un filtro antispam al suo interno che consente di bloccare tutti i messaggi pericolosi. Purtroppo non sempre funziona nel modo corretto, ma è il metodo migliore per evitare spiacevoli seccature. Per attivarlo non dovrete dar altro che avviare l’app Messaggi di Google e trovare il tasto “avanzate” poi cliccate su “protezione antispam“.

Ora se la protezione non sarà attiva ci sarà scritto OFF, per attivarla non dovrete far altro che cambiare l’impostazione in ON.
Per chi invece ha l’iPhone e vuole bloccare tutti i messaggi provenienti da un mittente indesiderato non dovrà far altro che aprire l’app Messaggi e individuare il contatto che intende bloccare. Ora cliccate sul pulsante “info” e fate tap sull’ultima opzione in rosso: blocca contatto. Ed ecco fatto ora avrete bloccato i messaggi indesiderati.