Home » Mediaset in lutto, palinsesto stravolto: appuntamenti raddoppiati in settimana

Mediaset in lutto, palinsesto stravolto: appuntamenti raddoppiati in settimana

Pier Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi in lutto | Novanews.it

L’improvviso lutto spinge Mediaset a ricalibrare l’intera settimana. Gli utenti si dividono.

Pier Silvio Berlusconi è l’attuale amministratore delegato di Mediaset, la rete televisiva fondata dal padre Silvio, ex premier e attuale politico italiano. Secondo molti, Mediaset è forse anche più di Rai attenta alle esigenze del suo pubblico, proprio per la natura dei servizi che offre, volti a soddisfare le esigenze di intrattenimento degli spettatori generalisti.

Sono Mediaset infatti numerosi talent show, come ad esempio Amici, i reality show come il Grande Fratello e i cartoni animati in onda sulla storica Italia Uno, a partire dai Simpson.

In seguito a una celebre perdita del mondo dello spettacolo, tuttavia, l’amministratore delegato in carica decide di rivoluzionare l’intero palinsesto per osservare il lutto. Chiaramente, la scelta incide sugli appuntamenti settimanali con programmi e fiction.

Il lutto di Mediaset

Come in molti ben sapranno, il 24 febbraio 2023 viene a mancare un illustre personaggio della televisione italiana: Maurizio Costanzo. Oltre a essere un giornalista e attivo autore di programmi televisivi, l’ottantaquattrenne era anche il marito di Maria De Filippi, una delle padrone di casa Mediaset.

A trattare l’argomento è lo stesso Pier Silvio Berlusconi a Verissimo, dinanzi a Silvia Toffanin. “Io ero profondamente legato a Maurizio, lui ha dato tanto a Mediaset. Tutti noi siamo grati di un professionista che ha cambiato la storia della televisione italiana”. 

Pier Silvio non si risparmia, infatti manda un abbraccio caloroso a Maria e a tutta la famiglia di Costanzo, rinnovando lo spessore e l’apporto del giornalista nelle vite di tutti gli italiani, la sua compresa.

Pier Silvio
Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin a Verissimo | Novanews.it

La rivoluzione del palinsesto Mediaset

Le parole dell’amministratore delegato Mediaset commuovono tutto il pubblico. L’intera Mediaset si unisce nel cordoglio per celebrare la figura di Maurizio Costanzo. Ne consegue che anche il palinsesto settimanale sia modificato nel rispetto del lutto. È proprio il caso di “Buongiorno Mamma 2”, fiction che vede protagonisti Roul Bova e Maria Chiara Giannetta.

A quanto pare, la fiction raddoppia l’appuntamento nella settimana a cavallo tra febbraio e marzo 2023: il 28 febbraio va in onda la terza puntata, mentre venerdì 3 marzo la successiva. Gli utenti si dividono tra quanti gioiscono per i provvedimenti e quanti invece avrebbero accettato ben volentieri di prolungare il lutto, per omaggiare la memoria di un grande professionista come Costanzo.