Home » Addio a MasterChef, spunta un dettaglio clamoroso: lo chef lascia

Addio a MasterChef, spunta un dettaglio clamoroso: lo chef lascia

MasterChef
MasterChef, il trio delle meraviglie | Novanews.it

Il trio delle meraviglie starebbe per perdere il pilastro portante della sua armonia.

MasterChef è il talent show a tema culinario tra i più seguiti in Italia. Il format è semplice e interessante: persone comuni con un lavoro comune possono partecipare alla gara tra cuochi trasmessa su Sky. Di questo genere, vi è anche lo spin-off Vip, spettacolare in egual modo perché i personaggi dello spettacolo in questione si occupano di tutt’altro nella vita. Spesso infatti si tratta di attori.

Alla guida dello show c’è il trio delle meraviglie, costituito da personalità perfettamente equilibrate le une con le altre. Si tratta di Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri.

Ognuno di loro possiede una speciale declinazione di carisma: Cannavacciuolo è un uomo pratico, ma anche molto preciso e attento alla forma; Giorgio Locatelli è invece chef raffinato investito di due stelle Michelin; Bruno Barbieri infine è lo spirito più esuberante ed eccentrico dei tre. Insieme, gli chef stellati riescono a offrire un prodotto divertente, frizzante ed elegante.

Purtroppo per i fan però, il trio sembrerebbe destinato a smembrarsi. I fan iniziano a dire addio al perno del gruppo. “Non è la stessa cosa senza di lui”.

MasterChef destinato alla rovina?

L’equilibrio parrebbe compromesso. Chi sarebbe il colpevole del “tradimento”? Emerge da alcune indiscrezioni che il prescelto sarà proprio Giorgio Locatelli. La reazione del pubblico è decisa e sferzante: “Non può andare via, è su di lui che si regge il trio”.

La polemica sui social si è accesa subito tra chi sostiene Locatelli e le sue scelte professionali e chi, invece, contesta non tanto lo chef stellato, bensì gli utenti che lo inneggiano a scapito degli altri due cuochi professionisti. “Lui è troppo rigido, nulla in confronto a Barbieri. Ci vuole estro nelle cose, soprattutto in cucina” o ancora “Beh, che se ne vada pure, noi abbiamo Antonino”. 

Ma dove andrebbe esattamente Giorgio Locatelli?

Giorgio Locatelli
Lo chef Locatelli | Novanews.it

La scelta professionale di Locatelli

A quanto pare, Giorgio Locatelli starebbe progressivamente perdendo interesse nel tenere in piedi il trio delle meraviglie in cucina. Il motivo? Una papabile prospettiva lavorativa: il beniamino degli spettatori sarebbe infatti impegnato nella seconda stagione di “Home Restaurant”, insieme a Enzo Miccio.

Sembrerebbe plausibile. Il successo della prima stagione del 2022 è stato planetario. Il dettaglio clamoroso vedrebbe dunque Locatelli desideroso di dedicarsi in maniera totalizzante a un progetto nuovo, fresco, come Home Restaurant. Gli spettatori di MasterChef non reggerebbero la sua assenza dal programma.