Home » Professoressa Petolicchio, pronta a sbranare i rivali: la rivincita a Pechino

Professoressa Petolicchio, pronta a sbranare i rivali: la rivincita a Pechino

Prof Petolicchio
Maria Rosa Petolicchio | Novanews.it

La professoressa più temuta della televisione è pronta a partire all’offensiva. Cosa c’entra Pechino?

La professoressa Maria Rosa Petolicchio era un volto noto del reality docu-serie chiamato Il CollegioLa donna proviene da Pontecagnano, in provincia di Salerno, in Campania. All’interno del reality era temuta da tutti.

Il format della trasmissione si rifà a un analogo britannico, chiamato That’ll Teach’ Em. L’idea di base è davvero interessante, infatti il programma va avanti da ormai sette stagioni: gli alunni che entrano a far parte del Collegio vengono smistati in maschi e femmine e spediti nei dormitori di riferimento. Sono proibiti una serie di oggetti tecnologici per tutta la durata del reality, perché la peculiarità è che per ogni edizione gli alunni sono traghettati in un’epoca storica diversa. L’obiettivo è infatti studiare e riuscire a superare gli esami di terza media dell’edizione-epoca di riferimento.

Il pericolo è dietro l’angolo. Innanzitutto, le materie studiate subiscono delle variazioni nel corso degli anni: la storia studiata negli anni ’40 è diversa da quello odierna. Non solo: il grosso scoglio parrebbe essere la diversa metodologia di insegnamento, anch’essa variabile da edizione a edizione, in accordo con le epoche. In una stagione, ad esempio, le femmine dovevano apprendere i rudimenti dell’economia domestica.

Su chi si sarebbe vendicata, dunque, la professoressa Petolicchio?

La rivincita della prof

Maria Rosa Petolicchio non ha partecipato alla nuova edizione de Il Collegio. La notizia sconvolse numerosi fan che, per quanto la temessero, vedevano in lei anche un simbolo della trasmissione. Stando da quanto lei stessa ha confessato in un’intervista concessa a Fanpage, sono circolate voci secondo cui lei abbia rifiutato il ruolo per la nuova edizione.

Tuttavia, nell’intervista emerge il suo punto di vista: “Io ho dato disponibilità per la nuova edizione, ma la produzione Rai mi ha voluto estromettere. È stata una loro scelta”. Dunque, pare che la prof più temuta di Italia fosse disponibile per tornare tra i banchi di scuola.

Maria Rosa Petolicchio
Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero| Novanews.it

Petolicchio a Pechino

Maria Rosa Petolicchio è tornata sul piccolo schermo a farci divertire e mostrare le sue doti. In coppia con un suo ex studente Andrea Di Piero partecipa alla nuova edizione di Pechino Express e ha già riscosso molto successo.

Il programma è cominciato, e i fan della mitica prof. sono già fomentati. Il cast è da urlo e la presenza della prof aggiunge quel pepe che serviva. Eccola qui la rivincita della Petolicchio.