Home » Bianca Balti contro il Tgcom: “Mai dette quelle parole”, sfogo durissimo

Bianca Balti contro il Tgcom: “Mai dette quelle parole”, sfogo durissimo

Bianca Balti
Bianca Balti | Novanews.it

Bianca Balti sconfessa il TgCom 24 perché ha riportato parole inesatte dopo un’intervista.

Bianca Balti è considerata una supermodella. Come spiega in molte interviste rilasciate nel corso della sua fiorente carriera, spesso è oggetto di discriminazioni proprio perché sulla sua professione gravano molti pregiudizi infamanti.

Classe 1984, Bianca nasce a Lodi e dopo essersi diplomata al liceo classico di Milano, inizia il suo lavoro di modella. Il suo primo incarico di gran prestigio è firmato Dolce & Gabbana. Dopo una serie di spot di alta moda, nel 2005 Bianca Balti si aggiudica un servizio fotografico con Victoria’s Secret, marchio USA di intimo femminile. L’ascesa continua con un ulteriore incarico pregevole: diventa testimonial di L’Oréal. Prima di lei, lo sono state Jennifer Lopez, Jane Fonda, Beyoncé e l’attrice Andie McDowell.

Purtroppo però, la supermodella si trova adesso al centro di una bufera. A esserne responsabile sarebbe TgCom 24. Scopri che cosa è successo.

La distorsione di TgCom 24

L’8 marzo 2023, ossia la Giornata Internazionale della Donna, Bianca Balti condivide uno stralcio di un articolo come storia sul suo profilo ufficiale Instagram. L’estratto proviene proprio da TgCom 24. Ciò che si evince sin dalle prime battute è che l’articolo sia scritto con toni molto forti che non corrispondono a quanto effettivamente Bianca abbia detto nell’intervista di riferimento.

“Bianca Balti è molto attratta dal pene”, “Bianca Balti è ossessionata dall’organo sessuale maschile”. La modella commenta l’estratto di TgCom 24 in questo modo: “Incredibile come anche durante l’8 marzo si faccia giornalismo sensazionalistico e non contenutistico. Io non ho mai detto quelle parole.

Ma quali sono le parole travisate oggetto della discussione? Si tratta dell’intervista concessa da Bianca Balti a Francesca Fagnani a Belve.

Bianca Balti
Bianca Balti a Belve | Novanews.it

L’intervista Balti-Fagnani a Belve

Belve è un programma in onda su Rai Due, condotto dalla giornalista Francesca Fagnani, la quale incuterebbe molto timore per lo stile spregiudicato delle sue interviste. Le sue domande appaiono agli ospiti piuttosto scomode, indagatrici, intime.

Con Bianca Balti, la Fagnani non è da meno. Infatti, le chiede se sia mai stata con donne. Con molta serenità, la modella confessa di aver avuto esperienze con donne, ma di non essere riuscita ad andare fino in fondo nell’atto sessuale poiché non le piace la vagina.

Segue un discorso molto profondo sul fatto che senta come una maledizione essere attratta dagli uomini, anzi, ne farebbe a meno. Eppure, TgCom 24 riporta la notizia in modo estremo e falsato. “Non è possibile che questo avvenga a una donna che in diretta racconta dello stupro subìto commenta un utente indignato su Twitter.