Home » Cambio Armadio, l’incubo delle donne: 3 mosse per non impazzire

Cambio Armadio, l’incubo delle donne: 3 mosse per non impazzire

Cambio armadio
Cambio di stagione in sole tre mosse Novanews

È arrivato il momento di fare il cambio di stagione negli armadi: ecco tre mosse da mettere in pratica per non impazzire. 

Con l’arrivo della primavera è necessario mettere via i capi invernali e tirare fuori quelli adatti per questa stagione. Finalmente le giornate si sono allungante e le temperature si sono fatte più calde, ma voi come fate il cambio armadio?

Sappiamo che può risultare una vera e propria seccatura ma probabilmente non avete ancora usato i nostri consigli. Oggi infatti vi sveleremo tre mosse da mettere in pratica per rendere questa attività facile e veloce.

Vedrete che nel giro di poco tempo avrete riposto i vestiti pesanti e fatto posto per quelli primaverili. Ricordate di tenere da parte qualche maglione pesante per le eventualità. D’altronde la primavera è imprevedibile e potrebbe capitare qualche giornata uggiosa o fredda.

Fare il cambio armadio non è mai stato così semplice

La primavera è ormai arrivata e questo vuol dire che è anche arrivato il momento di fare il cambio armadio. Non ci resta che rimboccarci le maniche e approfittare di questa occasione per pulire il nostro guardaroba dopo un lungo inverno.

Quindi svuotate tutto l’armadio, munitevi di stracci e prodotti per le pulizie e iniziate a spolverare tutto. Finalmente il vostro guardaroba vi ringrazierà e finalmente risulterà igienizzato e profumatissimo. Ora è arrivato il momento di mettere via i capi invernali, potete riporli all’interno di scatoloni.

Ma prima assicuratevi che siano perfettamente puliti. In questo modo l’anno prossimo troverete tutto in ordine e pronto per l’utilizzo. Si tratta di un’ottima occasione anche per individuare ciò che non utilizziamo più. Così faremo posto a nuovi capi e potremo donare i vestiti che ormai non indossiamo da tempo.

cambio armadio
Cambio armadio? Non è mai stato così semplice Novanews

Fai il cambio di stagione in sole tre mosse

Se anche voi avete del tempo libero e potete finalmente fare il cambio di stagione dovete sapere che esiste un trucco per rendere questa attività più semplice del previsto. Per metterla in pratica vi basterà seguire queste tre semplici mosse, ricordate che la parola d’ordine è una sola: organizzazione.

Allora mettiamoci al lavoro, ricordate che chi prima inizia è già a metà dell’opera quindi non perdete tempo e mettervi subito a riorganizzare il vostro guardaroba. Se volete evitare che questo momento si trasformi in un vero e proprio incubo potete seguire queste semplici mosse:

  • Riponete da una parte tutti i vestiti da inserire nell’armadio e dall’altra tutti quelli da mettere via per il prossimo inverno
  • Selezionate i capi da donare e inseriteli in una busta mentre quelli da conservare riponeteli in uno scatolone
  • Infine mettete i vestiti per la primavera all’interno del guardaroba

Ed ecco fatto fare il cambio armadio non sarà mai stato così semplice!