Home » Facebook, Messenger rimossa: stop alle chat

Facebook, Messenger rimossa: stop alle chat

Addio Messenger
Addio a Messenger: la decisione di Facebook Novanews

Facebook blocca le chat: addio per sempre a Messenger? La decisione è definitiva, ora non si potrà più tornare indietro. Ecco tutti i motivi di questa scelta. 

Oggigiorno quasi tutti hanno sul proprio cellulare l’applicazione di Facebook. Sicuramente rispetto a qualche anno fa non rientra tra i social più utilizzati del momento, soprattutto tra i giovani che preferiscono di gran lunga Instagram e TikTok.

Eppure una grande maggioranza degli italiani la adopera ancora per condividere con i propri contatti gli aggiornamenti più rilevanti della propria vita. A sconvolgere l’opinione pubblica è stata una scelta delle ultime ore presa proprio da Mark Zuckerberg: Facebook ha deciso di fare dietrofront ed eliminare per sempre Messenger.

Facebook elimina Messenger: ecco perché

Grazie a Facebook è possibile rimanere in contatto con amici e parenti che abitano nel nostro paese e anche con persone dall’altra parte del mondo. Purtroppo o per fortuna da quando WhatsApp è entrata a far parte della nostra quotidianità, il servizio di messaggistica di Facebook è stato lentamente dimenticato.

Non è un segreto che oggi quasi nessuno utilizza più Messenger per comunicare con i propri contatti, d’altronde per molti è più comodo e intuitivo mandare messaggi tramite WhatsApp. In molti ricorderanno che inizialmente che la chat di Facebook era integrata all’interno del social.

Poi con l’avvento dei primi smartphone Mark Zuckerberg decise di separare le due cose per rendere il tutto più ordinato e fluido. Probabilmente è stato proprio questo dettaglio a portare alla fine di Messenger e dello stesso Facebook.

Addio Messenger
Messenger viene cancellato da Facebook Novanews

Addio per sempre a Messenger: cosa accade ora

Con la diffusione di app più sofisticate e all’avanguardia come WhatsApp e Telegram, Messenger è lentamente finita nel baratro. Mark Zuckerberg essendo un imprenditore di successo ha capito subito la situazione e ha ben pensato di acquistare WhatsApp invece che migliorare Messenger.

Una scelta che alla fine si è rivelata vincente, ma ora che ne sarà di Messenger? Il proprietario di Facebook ha preso una decisione senza via di ritorno: chiudere definitivamente l’app di messaggistica. La CNN negli scorsi giorni ha intervistato Tom Alison, capo di Facebook e ha annunciato che si tratta di un passo che l’azienda è pronta a mettere in atto nell’immediato futuro.

Alison ha quindi confermato che Messenger verrà totalmente rimossa come applicazione ma sarà comunque possibile massaggiare tramite Facebook grazie alla chat integrata. Ora non ci resta che aspettare ulteriori aggiornamenti per scoprire esattamente quando avverrà la rimozione.