Home » Telegram, attenzione all’aggiornamento: cambia tutto

Telegram, attenzione all’aggiornamento: cambia tutto

Telegram novità
Novità incredibile per Telegram Novanews

Telegram, l’ultimo aggiornamento rivoluzionerà per sempre la piattaforma: da oggi è disponibile una novità attesissima. Il web è in delirio, ecco di cosa si tratta. 

Una delle applicazioni più utilizzate al mondo è sicuramente Telegram, si tratta di un servizio di messaggistica istantanea molto simile a WhatsApp. La piattaforma è stata inventata da Pavel Durov che grazie al suo team di sviluppatori lancia mensilmente diverse funzioni inedite.

Molti considerano Telegram come una valida alternativa a WhatsApp non è un caso che in questi ultimi anni si sia affermato come il suo principale competitor. Nelle scorse ore però è emersa una nuova funzione che cambierà per sempre il modo di utilizzo di questa applicazione. Gli utenti non vedono l’ora di scoprire tutte queste incredibili novità.

Novità incredibile per Telegram: è una rivoluzione

Gli sviluppatori di Telegram continuano a creare nuove funzionalità con l’obbiettivo di superare WhatsApp e aggiudicarsi il primato assoluto nel campo delle app di messaggistica online. Nonostante i vari miglioramenti attualmente Telegram è ancora lontana dal raggiungere i risultati di WhatsApp.

Infatti mentre l’app di Meta conta oltre 2 miliardi di utenti attivi, la piattaforma di Pavel è bloccata da anni a 700 milioni di utenti. Tuttavia qualche mese fa è arrivata una buona notizia: l’app è entrata nella Top 5 delle applicazioni più scaricate nell’ultimo anno.

Un traguardo importantissimo per Telegram che non smette mai di stupire gli utenti con importanti novità. Proprio nelle scorse ore è emerso un nuovo aggiornamento che permetterà all’applicazione di fare un passo da giganti. Si tratta di una funzionalità strepitosa disponibile sia per Android che per iOS che rivoluzionerà per sempre l’applicazione.

Da oggi sarà possibile utilizzare Telegram con risparmio energetico. Ma non è tutto andiamo a scoprire tutti i dettagli su questa incredibile novità e come installarla sul proprio smartphone.

Telegram novità
L’ultimo aggiornamento di Telegram Novanews

Telegram: l’ultimo aggiornamento fa impazzire tutti

Con l’ultimo aggiornamento di Telegram sarà possibile disattivare le animazioni per consentire alla batteria del proprio cellulare di durare più a lungo. La novità sta nel fatto che questa funzione si attiverà automaticamente non appena la batteria raggiungerà una certa percentuale.

Gli sviluppatori hanno aggiunto anche delle altre funzioni che consentiranno agli utenti migliorare la propria esperienza sull’app:

  • Sarà possibile regolare la velocità di riproduzione di video, messaggi vocali e videomessaggi scegliendo tra 0,2X e 2,5x,
  • Potrete inviare automaticamente un link di invito al gruppo
  • Ci saranno delle traduzioni automatiche per i messaggi in lingua straniera
  • Potrete utilizzare delle nuove emoji animate divertentissime

Ora non vi resta che correre sul AppStore e scaricare l’ultimo aggiornamento di Telegram.