Home » “Filmo le borseggiatrici”: Myrta Merlino spinge sulla polemica e il pubblico applaude [VIDEO]

“Filmo le borseggiatrici”: Myrta Merlino spinge sulla polemica e il pubblico applaude [VIDEO]

Myrta
Myrta Merlino | Novanews.it

Myrta Merlino continua a tirare su un polverone mediatico. Scopri che cosa è successo adesso.

Myrta Merlino è una conduttrice televisiva molto attiva sui temi di attualità. Nei programmi che conduce si dedica ad approfondire tanto questioni di politica, quanto notizie di cronaca o problematiche di natura sociale. La rete presso cui lavora attualmente è La7, nota per dedicare ampio spazio a temi analoghi, infatti è su questo canale che si tengono altri gioielli di approfondimento: Propaganda Live Otto e mezzo, condotto da Lilli Gruber, giornalista e scrittrice.

Nelle ultime settimane, Myrta Merlino infiamma il suo pubblico, configurandosi come una delle giornaliste più incisive di questo momento storico. Infatti in una delle ultime puntate de L’Aria che Tira Myrta si occupa di commentare le vicende relative alla festa di compleanno di Matteo Salvini, sollevando un polverone mediatico.

Sembrerebbe che la giornalista non accenni a fermarsi, adempiendo in maniera totalizzante al suo ruolo. Che cosa sta succedendo adesso?

La puntata incriminata de “L’Aria che Tira”

L’episodio in questione risale alla puntata del 15 marzo 2023 de L’Aria che Tira. Myrta Merlino conosce in diretta, nello specifico in collegamento video, un giovane molto particolare. “Non so chi sei, solo i miei autori ti conoscono” esordisce al cospetto del giovane.

Si tratta di Nicholas Vaccaro, un ragazzo milanese di appena 18 anni che ha un hobby molto particolare: riprendere con il suo cellulare alcune borseggiatrici della metro di Milano. “Ti senti una sentinella, Nicholas? Perché lo fai?” è il commento incalzante di Myrta, la quale sembrerebbe voler indagare più a fondo, esprimendo la volontà di comprendere le ragioni del gesto del ragazzo. Differentemente, invece, la pensa Cecchi Paone, lì come ospite: “Io credo che sia problematico per un ragazzo così giovane preferire questo ad andare a divertirsi in discoteca”.

Niho
Nicholas Vaccare, il batman delle metro | Novanews.it

Il batman delle metro milanesi

A quanto pare, Nicholas svolge questo compito autoconferito da molto tempo. Quando interrogato sul suo operato, Nicholas risponde con dovizia di particolari, dimostrando di conoscere perfettamente orari e spostamenti delle donne in questione: “Io sì, le filmo le borseggiatrici”.

In effetti, le borseggiatrici palesano alle telecamere le loro intenzioni: “Il nostro lavoro è rubare”. Nel momento in cui in studio viene ascoltato questo, i dubbi sulla liceità del gesto di Nicholas sembrano svanire. È qui che il pubblico applaude.

Sul web però, la polemica si polarizza tra chi appoggia il batman delle metro milanesi, che accorre per colmare il vuoto lasciato da assenti forze dell’ordine e invece chi recrimina a Myrta Merlino di aver avallato un comportamento ritenuto problematico: riprendere estranei senza il loro consenso.