Home » Addio Lavastoviglie, dimezza la bolletta: ecco come disinfettare le stoviglie a mano

Addio Lavastoviglie, dimezza la bolletta: ecco come disinfettare le stoviglie a mano

Lavastoviglie addio lavare piatti a mano
Addio alla lavastoviglie: solo così risparmi Novanews

Ti piacerebbe risparmiare sulle bollette? Allora devi assolutamente provare questo trucchetto per dire addio alla lavastoviglie. Rimarrai a bocca aperta!

Sempre più persone fanno fatica ad arrivare a fine mese, purtroppo le difficoltà economiche causate dall’attuale crisi impediscono a molti di vivere serenamente la propria vita. Si tratta di una situazione che sta mettendo in ginocchio diverse famiglie italiane che ora si ritrovano a fare i conti con gli ultimi rincari sui beni di prima necessità.

Come molti sapranno uno dei settori che più ne sta risentendo è quello delle forniture di luce e gas. Per questo motivo oggi vogliamo svelarvi un semplice trucchetto che vi aiuterà a ridurre i consumi sull’elettricità e di conseguenza vi aiuterà a ricevere a casa bollette meno salate.

La soluzione a questo problema è presto detta: dire addio alla lavastoviglie e iniziare a disinfettare a mano le stoviglie con questo modo super pratico. Vedrete il vostro portafoglio vi ringrazierà!

Addio alla lavastoviglie? Solo così dimezzerete la cifra sulle bollette

La maggior parte degli elettrodomestici tende a far schizzare alle stelle i consumi di elettricità. Sappiamo però che non sempre è possibile rinunciare al loro utilizzo. Tuttavia se il nostro obbiettivo è risparmiare è doveroso iniziare a rimboccarsi le maniche e trovare una soluzione.

Ecco perché una delle soluzioni migliori potrebbe essere dire addio alla lavastoviglie e iniziare a lavare i piatti a mano. Sappiamo che potrebbe rivelarsi una seccatura ma vedrete che grazie a questo metodo oltre a risparmiare renderete questa attività più piacevole.

Ma come bisogna procedere per disinfettare al meglio le nostre stoviglie? La prima cosa da sapere è che il modo migliore per lavare i piatti a mano è usando l’acqua calda, in questo modo rimuoveremo alcuni batteri e risulterà anche più semplice la pulizia.

Lavastoviglie addio lavare piatti a mano
Lavaggio a mano: ecco il trucco per risparmiare sulle bollette Novanews

Tutte le istruzioni per lavare a mano in modo efficace

Per procedere nel modo corretto quando si vuole lavare a mano le proprie stoviglie è necessario riempire il lavello con acqua calda. Ricordatevi che non dovrà essere bollente, solo in questo modo riusciremo a tenere a lungo le mani dentro l’acqua senza scottarci.

Per semplificarvi l’operazione indossate dei guanti di gomma, così proteggerete le mani ed eviterete il fastidio dell’acqua calda. Ora prendete il detersivo per piatti e bicchieri e iniziate a strofinare le vostre stoviglie. Quando andrete a risciacquare ricordatevi di utilizzare una temperatura dell’acqua più calda.

In questo modo eliminerete nel modo corretto il detersivo in eccesso e anche la presenza di alcuni batteri. Infine metteteli ad asciugare in uno scolapiatti o asciugateli a mano aiutandovi con uno strofinaccio pulito.