Home » Microblading, attenzione alle sopracciglia: 5 motivi per non farlo

Microblading, attenzione alle sopracciglia: 5 motivi per non farlo

microblading pericoloso
Microblading: 5 motivi per cui non dovresti farlo Novanews

Stai pensando di fare il Microblading? Occhio ai rischi, ci sono ben 5 buoni motivi per cui non dovresti farlo. Scopriamoli insieme.

Tra i trattamenti di bellezza più richiesti del momento troviamo sicuramente il microblading. Per chi ancora non l’hai mai sentito nominare o non ha capito in cosa consiste: si tratta di una sorta di tatuaggio semipermanente che va a riempire le sopracciglia creando l’effetto pelo per pelo.

L’obbiettivo di questa tecnica è andare a infoltire le sopracciglia, rendendole definite e voluminose. Ovviamente per avere un buon risultato è necessario rivolgersi a una professionista del settore. È fondamentale che nel momento in cui ci si sottopone al microblading ci siano delle condizioni di estrema igiene.

Tuttavia ci sono determinate condizioni in cui questo trattamento andrebbe assolutamente evitato.

Microblading: 5 buoni motivi per non farlo

Se il microblading viene effettuato da un professionista sarà probabilmente soddisfacente. Infatti grazie alle sue abilità avrete delle sopracciglia perfette che renderanno il vostro sguardo super seducente. Purtroppo però esistono delle condizioni in cui dovreste assolutamente evitare questo trattamento estetico.

Non è un caso che il microblading sia vietato in determinate situazioni e se si soffre di queste patologie:

  1. Se soffri di pressione alta
  2. Donne in gravidanza o allattamento: in una fase così delicata il corpo sta cambiando e potrebbe essere incline a infezioni
  3. Se soffri di epilessia
  4. Se hai il glaucoma, poiché vi è un rischio maggiore di sviluppare infezioni oculari
  5. In caso di allergie ai metalli e colori: per effettuare il trattamento vengono utilizzati aghi e colori

Ecco in tutte queste circostanze dovreste assolutamente evitare di sottoporvi al microblading. In ogni modo se vi rivolgete a un professionista sarà lui a spiegarvi tutte le controindicazioni e i casi in cui sarebbe meglio non farlo.

microblading pericoloso
Microblading è pericoloso? Ecco la verità Novanews

Come si effettua il microblading

Se quindi non rientrate in nessuno dei casi precedentemente svelati e avete deciso di sottoporvi in ogni caso al trattamento è necessario sapere in anticipo come viene effettuato il microblading. La prima cosa che dovete sapere è che questo intervento di bellezza durerà circa 3 ore e non sarà affatto piacevole.

Infatti è piuttosto doloroso, ma non preoccupatevi nella maggior parte dei casi il professionista vi consiglierà di applicare una crema anestetizzante per vi aiuterà a non sentire il dolore. D’altronde si tratta di un vero e proprio ago che entra nella vostra pelle e passa più e più volte sul taglio appena effettuato.