Home » Truffe romantiche, le ruba 90mila euro in cambio della promessa di matrimonio | Denunciato

Truffe romantiche, le ruba 90mila euro in cambio della promessa di matrimonio | Denunciato

Truffa romantica
Truffa del marito perfetto: le ruba 90mila euro Novanews

La truffa del finto matrimonio: l’uomo è riuscito a ingannarla per due anni chiedendole in cambio 90mila euro. Assurdo, non si erano mai visti ora rischia grosso. Ecco cosa è successo. 

Sembra una storia da film ma è tutto vero: una donna è stata truffata per oltre due anni da un uomo che le prometteva di convolare a nozze fino al giorno prima dell’arresto. Poco prima di essere beccato in flagrante dai
carabinieri di Calizzano (Savona) il truffatore ha mandato l’ultimo messaggio alla sua vittima scrivendole “Mi manchi“.

Fino all’ultimo minuto, l’uomo 35 enne e originario di Potenza, ha continuato a ingannare la donna via cellulare facendole credere di volerla sposare e di fare una famiglia insieme a lei. In tutto ciò si è anche fatto dare un’ingente somma di denaro: 90 mila euro complessivi. Dopo l’arresto è stato condannato alla reclusione in carcere.

La truffa del matrimonio perfetto: si finge l’uomo ideale e le ruba 90mila euro

La vittima di questa efferata truffa è una donna residente nella Val Bormida che si era innamorata follemente su una chat di incontri di quello che sembrava essere l’uomo perfetto. La donna ha descritto il suo aguzzino come “Serio, onesto e pronto a mettere su famiglia” se non fosse che alla fine si è rivelato un abile truffatore.

Dopo i primi messaggi aveva iniziato ad avere compassione per lui. Tant’è che ha cominciato ad aiutarlo economicamente, facendo debiti su debiti e svuotando tutto il suo conto. Purtroppo la vita di questa signora è stata rovinata per sempre, ora infatti si ritrova senza risparmi.

I carabinieri dopo le prime indagini hanno confermato che “l’uomo perfetto” in realtà non è altro che un noto pregiudicato 35enne con alle spalle una lunga sfilza di truffe anche ai danni dei propri famigliari come la madre e il fratello invalido.

In precedenza i parenti dell’uomo lo hanno allontanato e denunciato per estorsione, ma non solo, è emersa anche la denuncia di una ex fidanzata che lo aveva segnalato alle autorità per violazione di domicilio.

Truffa romantica
Truffa sentimentale per 90 mila Novanews

Menzogne e ricatti psicologici per truffare la vittima

Dopo che la donna ha finito tutti i suoi risparmi ha provato a resistere alle continue richieste del suo truffatore. L’uomo vedendosi negare i soldi ha iniziato a raccontare bugie fingendo di essere sequestrato da un estorsore che l’ha minacciata più volte spacciandosi per il rapitore.

Ovviamente la signora credendo alla storia ha iniziato a chiedere denaro ai famigliari e alle finanziarie. Poi ha pensato di rivolersi ai carabinieri per salvare l’uomo di cui si era invaghita. Grazie al loro intervento la donna ha capito che in realtà si trattava di una truffa. Alla fine la vittima si è convinta a denunciare il suo aguzzino che ora è in stato di arresto.