Davide Greco, un artista tra forbici e pettine: ecco il suo salone
Davide Greco negli ultimi anni si è guadagnato il “titolo” di barbiere dei vip: numerosi volti noti si affidano a lui per curare il proprio look.
Non è di certo una novità ma i vip amano curare il proprio look e sono soliti affidarsi sempre a mani sapienti ma soprattutto esperte. Per questo motivo alcuni volti del calcio e della musica italiana hanno scelto di affidarsi a Davide Greco per quanto riguarda la cura dei capelli.
Il noto barbiere ha conquistato tutti con le sue qualità e con la sua esperienza che ha messo insieme negli ultimi anni e non senza grandi difficoltà. La sua è una storia molto speciale anche perché ha mosso i primi passi in questo campo per aiutare soprattutto la sua famiglia.
Da quel momento in poi non si è più fermato ed anzi ha aperto un suo salone personale e lanciato anche una sua linea di prodotti ma vediamo il tutto nei dettagli.
Davide Greco, gli inizi e tutti i suoi illustri clienti: il punto sulla sua storia
Greco ha mosso i suoi primi passi come barbiere in giovane età e lo ha fatto soprattutto per aiutare la sua famiglia alle prese con alcune difficoltà economiche. Il giovane ha deciso di sfruttare casa di sua nonna che gli ha permesso di creare un piccolo salone dove realizzava i primi tagli a soli 7€. In questo modo si è fatto piano piano conoscere da tutti e soprattutto ha accumulato tanta esperienza.
Dopo quella prima esperienza ha scelto di fare sul serio ed ha studiato all’Ateneo di Palermo con in aggiunta alcuni corsi di aggiornamento. Questo fino a quando non ha prima aperto il suo salone personale presso la città di Trapani e poi nel 2019 ha vinto il premio come migliore nella sua categoria.
Il momento di Davide Greco: tutti i progetti su cui è a lavoro
Oggi Davide è la prima scelta di diversi volti noti: da Lazza a Sfera Ebbasta che si affidano solo a lui per curare il suo stile. Inoltre Greco ha deciso anche di creare una sua linea di prodotti per la cura dei capelli.
Non è però finita qui perché Greco adesso ha altri due sogni nel cassetto. Il primo è creare una catena di franchising nel suo salone e poi aiutare i giovani a realizzare il proprio sogno così come ha fatto lui alcuni anni fa.