Home » Sai scegliere l’ombretto? Sbagli tutto così: ecco come abbinarlo al colore degli occhi

Sai scegliere l’ombretto? Sbagli tutto così: ecco come abbinarlo al colore degli occhi

Ombretto
Come scegliere l’ombretto in base al colore degli occhi Novanews

Abbinare l’ombretto al colore dei propri occhi non è un’operazione così semplice. Tu pensi di esserne in grado? Non preoccuparti, con l’aiuto di questa guida non sbaglierai più!

Se volete valorizzare al massimo il vostro volto quando vi truccate dovete puntare tutto sullo sguardo. Si tratta di una parte fondamentale del viso, per questo è indispensabile scegliere con precisione il colore dell’ombretto. Non è così facile come pensate, anzi si tratta di uno sbaglio frequentissimo in termini di make-up. 

Ma non preoccupati grazie a questo articolo vi indirizzeremo verso la scelta giusta. Come? Grazie a una semplice e intuitiva guida passo passo che vi svelerà la tonalità giusta di ombretto da abbinare in base al colore dei vostri occhi.

Se fino a oggi eri sicura di saper abbinare l’ombretto probabilmente ti dovrai ricredere. Solo così riuscirai a esaltare il tuo sguardo e a essere super seducente!

Abbina così l’ombretto: ecco la guida in base al colore dei tuoi occhi

L’obbiettivo di ogni donna è apparire sempre perfetta e in ordine, nella maggior parte dei casi si rivolge a dei professionisti dell’estetica che ci permettono di avere una piega ben fatta e una manicure da urlo. Ma per quanto riguarda il make-up dobbiamo arrangiarci da sole e imparare in autonomia le tecniche giuste da mettere in pratica.

Uno dei dubbi più ricorrenti quando ci trucca riguarda la scelta dell’ombretto, spesso si tende a non utilizzarlo proprio per la paura di sbagliare. Purtroppo in questi casi basta anche un minimo errore per rovinare il make-up appena fatto.

Tuttavia lo sguardo è fondamentale e per esaltarlo al massimo è necessario applicare l’ombretto corretto. La prima cosa da sapere è che questo cosmetico va abbinato al proprio colore degli occhi, infatti non tutte le tonalità vi doneranno.

Ma non solo, quando ci si mette l’ombretto bisogna considerare anche altri dettagli importanti. Ad esempio la forma dei nostri occhi, l’outfit che vogliamo scegliere e l’età che abbiamo. Si tratta di fattori da non tralasciare per nessuna ragione al mondo, il rischio è quello di ottenere un pessimo risultato.

Ombretto
La guida passo passo per abbinare l’ombretto Novanews

Come abbinare l’ombretto al colore dei tuoi occhi

Ed eccoci arrivati alla parte pratica, finalmente scoprirai quale ombretto utilizzare in base al colore dei tuoi occhi, solo così non commetterai mai più errori quando ti trucchi.

  • Se il colore dei tuoi occhi è il marrone: per esaltare il tuo sguardo dovrai utilizzare delle tonalità che vanno dal blu al viola o il color petrolio. Per una serata particolare potrai anche decidere di osare con l’oro.
  • I tuoi occhi sono neri? In questo caso sono assolutamente da evitare i colori chiari. Dovrai puntare tutto su toni scuri o brillanti come ad esempio il blu, il celeste, il grigio e l’argento.
  • Se hai gli occhi azzurri e grigi: se vuoi avere un effetto perfetto dovrai adoperare sicuramente la matita nera solo così accentuerai il tuo sguardo. Per quanto riguarda l’ombretto il consiglio è quello di puntare su tonalità come il bronzo, l’oro e il rame.
  • Hai gli occhi verdi: in questo caso per ottenere uno sguardo super seducente dovrai puntare su toni caldi come il rosso o il prugna. Potrai anche giocare con qualche sfumatura azzurrina o sul verde chiaro.

Ora non ti resta che provare per credere, solo così otterrai un make-up perfetto!