Home » Allarme Ladri in casa, ora lo fanno tutti: mettilo subito nella porta

Allarme Ladri in casa, ora lo fanno tutti: mettilo subito nella porta

Ladri casa bottiglia birra
Come difendersi dai ladri in casa Novanews

Emergenza furti in casa: curiosi di scoprire il trucco per tenere alla larga i ladri? Incredibile, mettilo di fronte alla porta per farli scappare. Funziona davvero! 

Chi ha vissuto sulla propria pelle un furto in casa saprà benissimo l’angoscia che si prova nel continuare a vivere in quell’appartamento. D’altronde sapere che uno o più sconosciuti si sono introdotti nella nostra dimora non è affatto piacevole, soprattutto se hanno messo tutto a soqquadro.

Presumibilmente ci vorrà un po di tempo prima che ci si abitui a questa condizione ma non preoccupatevi oggi vi sveleremo un rimedio per evitare che accada di nuovo. Difendersi dai ladri in casa potrebbe sembrare un’impresa impossibile tuttavia esistono alcuni accorgimenti che vi aiuteranno a tenere i ladri alla larga dalla vostra casa.

Per questo motivo abbiamo pensato di rivelarvi un trucco ancora poco noto ma che potrebbe rivelarsi efficace. La cosa bella è che si tratta di un rimedio completamente gratuito. Vi basterà utilizzare un oggetto che probabilmente avete già in casa.

Addio ladri: ecco il trucco per tenerli alla larga da casa nostra

Sempre più persone per difendersi dai ladri installano nel proprio appartamento un dispositivo di sicurezza. Purtroppo si tratta di antifurti che non sempre si rivelano efficaci al 100% e soprattutto sono davvero dispendiosi.

In pochi però sanno che esiste la possibilità di posizionare degli oggetti molto economici che renderanno l’intrusione del ladro decisamente più complicata. In questo modo i malintenzionati che vorranno intrufolarsi nella nostra dimora ci metteranno più tempo e saranno spaventati dai rumori.

È risaputo che per i topi da appartamento il tempo è fondamentale per evitare di essere scoperti. Inoltre facendo rumore si sentiranno minacciati e scapperanno con la coda tra le gambe. Ma quindi cosa serve per tenerli alla larga? Non ci crederete mai, ma ciò di cui avremo bisogno è una semplice bottiglia di birra in vetro.

Vediamo nel dettaglio come funziona e come posizionarla.

Ladri casa bottiglia birra
Difenditi dai furti in casa così Novanews

Come tenere alla larga i ladri? Semplice, prova con una bottiglia di birra

Sappiamo che nella maggior parte dei casi i furti avvengono di giorno tuttavia negli ultimi anni sono aumentati moltissimo i furti notturni, anche quando il proprietario si trova nell’appartamento. Per tenere lontano i ladri è necessario fare prevenzione.

Ad esempio potete mettere dei cartelli per segnalare la presenza di antifurti e di un cane da guardia. In pochi però conoscono il trucco della bottiglia di birra vuota. Come funziona? Prendete questo oggetto e mettetelo a testa in giù davanti alla porta.

Se il ladro proverà a entrare in casa durante la notte sentirete immediatamente il tonfo della bottiglia di vetro che cade. Ma non solo, se invece dovesse capitare di giorno il malintenzionato si spaventerà ed eviterà di entrare nel vostro appartamento.