Home » Pulizie di Primavera: fai splendere balconi e terrazzi, ecco il trucco veloce

Pulizie di Primavera: fai splendere balconi e terrazzi, ecco il trucco veloce

Balconi pulizie primavera
Come far splendere balconi e terrazzi Novanews

È arrivato il momento di fare una bella pulizia di primavera: la cosa migliore è partire dai terrazzi e dai balconi. Scopri il trucco per farli risplendere, ci vorranno solo pochi minuti! 

Finalmente la bella stagione è arrivata e questo vuol dire che è arrivato il momento di iniziare a fare anche le pulizie di primavera. Non dimenticatevi che oltre al cambio degli armadi è fondamentale anche pulire al meglio i terrazzi e i balconi.

Probabilmente il freddo vi avrà reso quasi impossibile fare una pulizia profonda di questi luoghi ma ora che iniziano a spuntare le prime giornate di sole è meglio approfittarne. Sappiamo che può risultare un’attività faticosa ma vedrete che con i giusti accorgimenti riuscirete a renderla più piacevole del previsto.

Curiosi di scoprire il trucco perfetto per pulire balconi e terrazzi? Non ci crederete mai con questo escamotage finirete in men che non si dica.

Balconi e terrazzi: puliscili così, ci vorrà solo qualche minuto

Non è semplice tenere il proprio balcone in ordine, tra smog ed eventi atmosferici tendono a sporcarsi velocemente. Per non parlare delle visite poco gradite da parte dei piccioni e altri uccelli. In generale si tende a trascurare la pulizia di questo luogo, ritenendoli come una parte esterna della casa e poco utilizzata.

Ma ora che arriva la bella stagione è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche e pulire a fondo sia i balconi ma anche i nostri amati terrazzi. Con i giusti consigli può diventare un’attività piuttosto semplice e velocissima da mettere in pratica.

Dobbiamo ricordarci di tenere a mente il tipo di pavimentazione che si ha, infatti ognuna di queste richiede l’utilizzo di prodotti e cure specifiche. Non dimentichiamoci di pulire anche le ringhiere, non importa che siano di ferro, cemento o allumino, anche queste necessitano di una pulizia profonda.

Balconi pulizie primavera
Balconi e terrazzi: ecco il trucco per pulirli alla perfezione Novanews

Come pulire il balcone o il terrazzo? Questo è il trucco perfetto

Uno dei problemi che più si presenta sui nostri balconi è sicuramente quello legato agli escrementi dei volatili. Sappiamo che ritrovarsi questo luogo ricoperto di feci rientra tra le esperienze meno piacevoli in assoluto. Per fortuna esiste un trucco che vi aiuterà a dire addio a questo problema in pochissimi minuti.

La prima cosa da fare è passare la scopa su tutto il nostro balcone, ma prima rimuovete le piante ed eventuali sedute. Se gli escrementi risultano secchi si dovrà precedere con una pulizia più profonda utilizzando acqua calda mischiata con un po’ di detersivo o alcool. In questo modo verranno via più velocemente e senza nessuna fatica.