Home » Pier Silvio Berlusconi nei guai: “Chiusura immediata” | Programma rovinato

Pier Silvio Berlusconi nei guai: “Chiusura immediata” | Programma rovinato

pier silvio
Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset | Novanews.it

Pier Silvio Berlusconi si trova con una gran bella gatta da pelare. Scopri che cosa è successo.

Pier Silvio è l’amministratore delegato di Mediaset, una rete improntata a offrire servizi perlopiù di intrattenimento al pubblico. Infatti, sono noti tutti i cartoni animati mandati in onda su Italia Uno. Certo, nel corso dei decenni ci sono state molte controversie relative alla trasmissione di alcuni contenuti forti.

Un esempio sono tutti i cartoni animati di origine orientale, definiti “anime” e destinati a un pubblico adulto . In alcuni di questi vi sono scene molto violente e brutali, ma anche contenuti a sfondo sessuale ritenuti non adatti a un pubblico di bambini. Per tal motivo, diverse scene sono state nel corso degli anni censurate a beneficio di una fruibilità più ampia.

Nonostante tutto, la Mediaset guidata da Berlusconi pare incontri il più delle volte il gusto del pubblico, attraverso reality show come il Grande Fratello o L’Isola dei Famosi o talent show del calibro di Amici di Maria De Filippi.

Tuttavia, adesso Pier Silvio si ritrova in un bel guaio. Un programma è in procinto di andare verso il baratro. Scopri quale show e soprattutto di chi è la colpa.

Il programma rovinato

La trasmissione rovinata in questione è “La Tv dei 100 e Uno”. Si tratta del noto programma guidato da Piero Chiambretti. Il personaggio televisivo citato è un comico, un attore e persino un regista italiano, famoso per Va’ pensiero, un programma di Rai Tre che consisteva nell’intervistare i passanti e convincerli a fingere di essere parenti di alcuni vip. 

Dopo alcuni successi come Chiambretti Show, per il comico italiano si profila una stagione di silenzi e insuccessi, stando a quanto affermano i critici. È proprio con “La Tv dei 100 e Uno” che Chiambretti sperava di ritornare sulla cresta dell’onda. Ma che cosa è successo, dunque?

chiambretti
Chiambretti e il suo programma “La Tv dei 100 e Uno” | Novanews.it

L’insuccesso di Chiambretti

A quanto pare, La Tv dei 100 e Uno si rivela già dalla seconda puntata un flop. Gli ascolti totalizzati non superano il 12% di share.

Sui social, gli utenti invocano a gran voce quanto segue: “Questi ascolti sono da chiusura immediata. Berlusconi, faccia qualcosa”. L’appello all’amministratore delegato cela però anche un’altra richiesta: spostare il programma in un altro giorno al posto del mercoledì, quasi come per incolpare Berlusconi del fallimento del varietà di Canale 5. Come gestirà la situazione Pier Silvio?