Home » Botta e risposta in diretta su LA7, studio in delirio: “Sono fatti miei”

Botta e risposta in diretta su LA7, studio in delirio: “Sono fatti miei”

La7
La7 in delirio per il botta e risposta dei due personaggi | Novanews.it

Nessuno si aspettava una risposta tanto pungente da lui. Scopri che cosa è successo e di chi si tratta.

La7 è una rete piuttosto seguita dagli amanti della politica e dell’attualità. Da qualche anno ha preso il posto di Rai Tre per quel che riguarda l’approfondimento di temi sociali e notizie di stampo socioeconomico. Infatti molti dei conduttori impegnati in questi ambiti sono attualmente ingaggiati dalla rete in questione. Un esempio è Lilli Gruber, attualmente impegnata nella conduzione di Otto e mezzo.

I programmi più seguiti di La7 sono attualmente L’Aria che Tira di Myrta Merlino, giornalista e scienziata politica; Propaganda Live con i celebri Diego Bianchi detto “Zoro” e Makkox e l’immancabile telegiornale serale di Mentana.

Nello specifico, Mentana è noto negli ultimi anni per l’hashtag lanciato sul web #MaratonaMentana. La maratona consiste nel passare la notte degli spogli elettorali seguendo il Tg La7 condotto da lui e ricevere così aggiornamenti live sulle elezioni.

La7 non ha nulla da invidiare alle altre reti televisive, nemmeno per quanto riguarda i lati negativi. Infatti, anche qui ci sono sberleffi e querelles. Una ne è capitata proprio poco fa. Scopriamo insieme di che si tratta.

L’intervista in studio prima della tempesta

L’episodio vede come protagonista proprio Enrico Mentana. Non si tratta tuttavia di qualcosa avvenuto nello studio del Tg, bensì presso quello di un altro conduttore: Non è l’Arena di Massimo Giletti.

Mentana si trovava nello lo studio di Giletti, il quale lo intervista su argomenti geopolitici delicati quali le news sulla guerra in Ucraina. Le domande incalzano fino a toccare il tema della gestione dei migranti e il relativo intervento del governo Meloni e del Partito Democratico della nuova leader Elly Schlein. A fine intervista, arrivano i guai.

mentana
Mentana e Giletti a Non è l’Arena | Novanews.it

La tempesta di botta e risposta

Al termine dell’intervista a Enrico Mentana, Giletti fa per congedarlo in modo reputato piuttosto ambiguo. Gli chiede infatti “Enrico, che belva ti senti?” alludendo al suo rapporto con la nota giornalista Francesca Fagnani che conduce il programma di Rai Due intitolato “Belve”. È lei infatti a rivolgere questa domanda ai suoi ospiti.

La domanda di Giletti è volta a canzonarlo, infatti è accompagnata da una foto che ritrae Mentana nello studio del Tg in compagnia della sua coppia di cagnolini Bice e Nina. Al che, Mentana gli risponde alludendo all’atleta sportiva Sofia Goggia, con la quale pare che Giletti intrecci un flirt.

Punto sul vivo, il presentatore di Non è l’Arena rincara la dose e passa a chiedere che belva sia la compagna Fagnani, operando un’allusiva battuta a sfondo sessuale. Mentana risponde con eleganza e spegne l’ingerenza del collega sul nascere: “Sono fatti miei”.