Home » ‘Addio’ Marisa Laurito, niente da fare: è finita

‘Addio’ Marisa Laurito, niente da fare: è finita

marisa laurito
‘Addio’ Marisa Laurito | Novanews.it

Bisogna dire ‘addio’ all’artista napoletana. Scopri che cosa le è successo.

Marisa Laurito: napoletana, classe 1951, una donna tutta d’un pezzo dall’aurea autorevole come solo i grandi nomi di una certa epoca riescono a trasmettere. E in effetti il nome di Marisa Laurito è sempre accompagnato insieme a quello di grandi personaggi illustri del teatro e del cinema.

Un esempio è Eduardo De Filippo, commediografo, sceneggiatore, regista e scrittore napoletano. Con lui, Marisa Laurito inaugura la sua carriera recitativa, entrando a far parte della compagnia teatrale e debuttando con la commedia “Le bugie con le gambe lunghe”. Non solo: un altro nome a cui Marisa Laurito è associata è quello di Luciano De Crescenzo, con cui prende parte al film “Il mistero di Bellavista”, tratto dal romanzo di De Crescenzo stesso.

Le interpretazioni di Marisa Laurito sono indelebili nella memoria collettiva dei suoi spettatori, ma anche le apparizioni televisive sono un elemento chiave per comprendere la totalità del suo contributo artistico allo spettacolo. In giovane età, partecipa infatti a Buongiorno Raffaella, con la Carrà; dopodiché arriva la conduzione di Marisa La Nuit e Napoli prima e dopo.

Nell’ultimo periodo, l’artista si dedica tuttavia a una nuova forma di intrattenimento. Proprio dopo quest’esperienza i fan devono dirle “addio”.

Il nuovo tipo di intrattenimento di Marisa Laurito

Il fatto ha a che vedere con il programma “Quelle brave ragazze”, in onda su Sky. A pateciparvi è il trio delle meraviglie costituito da Marisa Laurito, Sandra Milo e Mara Maionchi.

Il format è davvero interessante: si tratta di una trasmissione che ha come obiettivo quello di scardinare alcuni pregiudizi che vogliono che le donne over 40 abbiano ormai concluso la loro vita, nel bene e nel male. Secondo “Quelle brave ragazze” dopo i 40-50 anni le donne sono ancora in grado di mordere la vita e dare il massimo in tutta la loro fierezza, in ogni ambito dell’esistenza.

Sandra Milo, Marisa Laurito e Mara Maionchi, protagoniste di "Quelle brave ragazze" | Novanews.it

L”addio’ di Marisa Laurito

Purtroppo per gli spettatori, bisogna salutare Marisa Laurito e con lei le sue due colleghe. Il percorso con la trasmissione Sky si è concluso e in molti invocano una seconda stagione, che tenga fede al format originale.

Le tre donne offrono uno spettacolo incredibile. I fan si sono detti stupefatti dall’incredibile feeling tra loro tre, la cui complicità è pronta a sorgere ogni volta che una di loro condivide un aneddoto della propria vita. Gli spettatori ringraziano e sperano di rivederle presto insieme.