Home » “Gettata dentro un cassonetto”: mondo della musica in lacrime | Racconto shock

“Gettata dentro un cassonetto”: mondo della musica in lacrime | Racconto shock

bullismo
L’episodio di bullismo | Novanews.it

Ciò che capita al famoso personaggio della musica sconvolge tutti i suoi fan. Scopri di che si tratta.

Il personaggio è un volto noto della musica contemporanea, ma per evitare preconcetti facciamo un passo indietro. Ciò che racconta ha dell’assurdo, perché si tratta di un vero e proprio episodio di bullismo.

Fortunatamente il bullismo è un fenomeno sempre più denunciato, rispetto a tanti anni fa. In passato si pensava infatti che gli episodi di vessazione e umiliazione fossero quasi una tappa fondamentale per la crescita personale di un individuo. In molti ancora sostengono che il bullismo forgi e tempri le persone. Tuttavia, si fa strada negli ultimi anni una nuova consapevolezza sull’argomento: l’umiliazione genera traumi che si trasformano in mostri, rovinando le esperienze quotidiane di un individuo col prossimo.

Lo sa bene Marilyn Manson, un cantante ritenuto sui generis che si occupa di alternative metal. I testi delle sue canzoni, unitamente al suo aspetto che tende a incutere timore a causa del cospicuo quantitativo di trucco adoperato, offrono una panoramica delle conseguenze del bullismo: è tra i versi delle sue canzoni che Marilyn Manson denuncia i soprusi da lui subiti da bambino.

Il mondo della musica è zeppo di personaggi colpiti dal bullismo. Possiamo citarne qualcuno: Miley Cirus, J Ax, Lady Gaga, Ed Sheeran, Elisa, Demi Lovato. Tra questi, vi è il personaggio che recentemente ha condiviso la sua storia di bullismo. Scopriamo insieme di chi si tratta.

La vittima di bullismo

Si tratta della queen in assoluto della musica pop internazionale, una donna che da poco festeggia il suo compleanno, nello specifico il 28 marzo 2023, spegnendo ben 37 candeline. Si tratta di Lady Gaga.

Naturalmente “Lady Gaga” è uno pseudonimo artistico che cela la vera identità di Stefani Joanna Angelina Germanotta, la donna italoamericana che ha scalato la vetta del successo della musica pop. Ma che cosa le è successo, dunque?

lady gaga
Lady Gaga | Novanews.it

Il racconto shock di Lady Gaga

In occasione del suo compleanno, Lady Gaga condivide un messaggio forte sui social, nel quale spiega cosa le è successo quando aveva 14 anni, dunque nel pieno di una fase formativa, quale l’adolescenza. “Alcuni ragazzi mi gettarono nel cassonetto dei rifiuti, mentre le altre ragazze ridevano di me. Mi sono sentita umiliata”. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SuperGuidaTV (@superguidatv)

C’è di più. L’episodio descritto non è un caso isolato. In altre occasioni, la Lady racconta che i ragazzini della sua classe erano soliti scriverle biglietti d’odio che suonavano all’incirca così: “Non diventerai mai famosa, Germanotta”. A quanto pare queste persone si sbagliavano. Speriamo che le ferite invisibili di Lady Gaga smettano presto di far male.