Home » Flavio Montrucchio asfalta tutti: “Numeri pazzeschi” | Pubblico entusiasta

Flavio Montrucchio asfalta tutti: “Numeri pazzeschi” | Pubblico entusiasta

Flavio Montrucchio
Il successo di Flavio Montrucchio (Foto ANSA) – novanews.it

Buone notizie per il conduttore Flavio Montrucchio che sembrerebbe aver ormai una nutrita fetta di telespettatori affezionati. 

Da ormai diversi anni, il pubblico e la televisione italiana possono contare su di un volto ormai amatissimo. Nel dettaglio stiamo parlando del conduttore Flavio Montrucchio divenuto ormai tra i più amati dai telespettatori e lo confermano i numeri.

Montrucchio è da diversi anni il padrone di casa del format Primo Appuntamento di cui sono andate in onda anche diverse versioni ed anche una estiva. Un programma che permette a sconosciuti di conoscersi e magari provare anche ad intrecciare una relazione seria.

Il format va in onda ormai regolarmente da tempo ed i numeri parlano ormai di un vero e proprio cavallo di battaglia per il conduttore e la rete stessa.

Flavio Montrucchio, i numeri di Primo Appuntamento: successo assoluto

Primo Appuntamento va in onda su Real Time dal lontano 2017 con conduttori prima Valerio Capriotti e poi Gabriele Corsi. Dal 2019 in poi ha fatto il suo arrivo Montrucchio che ha preso in mano le redini del format e lo ha portato al grande successo. Lo confermano i numeri che ormai riesce a mettere a segno in occasione di ogni puntata in onda.

Un esempio è quanto accaduto con l’appuntamento recente del 28 marzo quando ha registrato un vero e proprio record. Il format ha infatti registrato il 2.2% di share per un totale di 443 mila spettatori. Numeri importantissimi per una rete cuscinetto in quanto ha superato anche la diretta concorrenza di Nove e TV8. Inoltre tiene la rete su numeri stabili ed è un dettaglio non da poco se si considera che anche Canale 5 e Rai 1 sembrano fare fatica.

I numeri di Montrucchio (Foto ANSA) – novanews.it

Il successo di Flavio Montrucchio: dagli inizi all’arrivo su Real Time

Quello che sembra convincere il pubblico non è solo la formula del programma ma anche il padrone di casa che negli anni ha affinato le sue qualità. Montrucchio si è fatto conoscere dal pubblico la prima volta nel 2001 quando ha vinto la seconda edizione del Grande Fratello. Dopo quella prima esperienza ha mosso i primi passi in televisione nelle vesti di attore.

Questo fino al 2014 quando, dopo aver partecipato al Tale e Quale Show, ha scelto di concentrarsi sul ruolo di conduttore televisivo. In questi anni è stato così il padrone di casa dello Zecchino D’Oro, di Primo Appuntamento ed infine di alcune versioni spin-off di Bake Off: dalla versione Junior a quello per coppie.