Home » Poste Italiane assume, sedie vacanti agli sportelli: candidati subito

Poste Italiane assume, sedie vacanti agli sportelli: candidati subito

poste italiane
Poste Italiane offre incredibili opportunità | Novanews.it

Poste Italiane offre incredibili opportunità a tutti adesso. Scopri se sei idoneo/a.

Poste Italiane è un servizio ritenuto da molti abbastanza controverso e poco funzionale. Certo, il suo concorrente è Amazon, di conseguenza il confronto appare piuttosto falsato, dal momento che l’azienda di Jeff Bezos è una multinazionale che può contare su capitali massicciamente cumulati negli anni e con differenti modalità.

Le Poste, tuttavia, negli ultimi anni cercano di venire incontro alle esigenze della nuova generazione, tentando di aggiornarsi come meglio riescono. La digitalizzazione in Italia purtroppo è ancora in una fase sperimentale rispetto ad altri paesi europei, motivo per cui molte piattaforme che offrono servizi per i cittadini arrancano o vanno in crash se sovraccaricate.

Da qualche anno ormai però, le Poste offrono l’opportunità di prenotare il proprio turno da cliente tramite app, in modo tale da evitare la fila e semplificare il lavoro degli operatori, oltre che agevolare il cliente. Certo è che in molti continuano a criticare gli organi competenti che si occupano della gestione e dell’organizzazione, poiché affermano che la digitalizzazione dovrebbe accompagnare anche le vecchie generazioni a uno step successivo, invece di abbandonarle a loro stesse, senza fornire loro un supporto per aggiornarsi adeguatamente ai nuovi mezzi informativi.

Adesso Poste Italiane offre però un’opportunità succulenta. Scopri di che si tratta.

L’opportunità lavorativa

Poste Italiane offre l’opportunità di presentare la propria candidatura per lavorare come operatore di sportello. Vi sono infatti numerosi posti liberi che vanno colmati. Tuttavia, questi posti sono disponibili unicamente per le sedi di Firenze. È possibile presentare la propria candidatura entro e non oltre il 4 aprile 2023, dunque affrettati!

Per candidarsi, basta accedere al link qui e selezionare la voce “posizioni aperte”. Riceverai una risposta entro breve tempo.

porta
Portalettere di Poste Italiane e Firenze | Novanews.it

Requisiti per accedere al lavoro di Poste Italiane

Per la sede di Firenze, Poste Italiane richiede ai propri candidati una conoscenza ottima della lingua spagnola, un diploma di scuola secondaria con un punteggio finale di almeno 70/100. Per coloro che invece rientrino nell’ordinamento di parecchi anni fa, sarà necessario un punteggio di diploma di 42/60.

Poste Italiane tiene a precisare inoltre che coloro che, tra i candidati, dovessero disporre anche di un diploma di laurea, saranno avvantaggiati. Ulteriori punteggi bonus verranno destinati a chi ha conseguito risultati scolastici migliori. Un elemento da non trascurare è la tipologia di contratto: a tempo indeterminato. Affrettati!