Home » Disastro Rai, il programma crolla: pioggia di critiche velenose

Disastro Rai, il programma crolla: pioggia di critiche velenose

rai
Studi della rete Rai | Novanews.it

Sembra in atto una guerra contro la rete. Adesso la Rai potrebbe trovarsi davvero nei guai.

Secondo la voce popolare degli utenti social che usufruiscono attivamente del servizio Rai, la rete starebbe vivendo una crisi negli ultimi tempi. Solo poco tempo fa infatti sono sorte alcune polemiche imbarazzanti, relative alla scarsa pubblicità fatta a una fiction molto amata dagli spettatori: “Rocco Schiavone”.

Non è la prima volta che sorgono polemiche del genere attorno alla rete. Sono tanti gli utenti che lamentano la presunta decadenza dei contenuti della Rai, ricordando dei non meglio identificati anni d’oro nel passato.

Certo è che non vi sono solo detrattori, ma anche difensori, i quali sottolineano lo svecchiamento della mamma della televisione italiana. Le prove? I programmi di Lundini e Fanelli, Belve di Francesca Fagnani e un rinnovamento generale dei temi affrontati all’interno delle fiction, molto più aperte in fatto di rappresentatività delle minoranze.

Ma adesso qual è la critica che viene mossa alla Rai? Il disastro sembra annunciato.

Il programma che crolla

L’episodio riguarda Domenica in, il gioiello guidato da Mara Venier. A quanto pare, la puntata di domenica 2 aprile registra uno share molto basso che ha iniziato a far porgere alcune domande agli spettatori. Tali dubbi si sono poi trasformati in aspre critiche, pregne di veleno e rivolte soprattutto alla zia degli italiani.

Nello specifico, il problema risiede nel metro di paragone con un altro prodotto: “Terra Amara”. A quanto pare, la serie turca totalizza più ascolti di Domenica in. Questo fatto viene letto con criticità dagli utenti, i quali ascrivono alla conduttrice il fallimento del programma.

mara
Domenica in vs Terra Amara: ce la farà la zia Mara? | Novanews.it

Le critiche a Mara Venier

“Essere superati da una soap opera è un campanello d’allarme” viene detto a Mara Venier. I commenti diventano sempre più crudeli con lo scrollare dei social: “Mara, questo è il prezzo da pagare per chi pensa di stare a casa propria e non in Tv”, “Finalmente Mara Venier ha quello che si merita: che ci fa ancora lì? Licenziatela”.

Fortunatamente, per Mara Venier non c’è solo veleno. Domenica in è un programma molto apprezzato dalle famiglie italiane e la sua conduttrice è e resterà sempre la zia più amata di Italia. Resisti, zia Mara!