Home » “Rissa furiosa”: finisce a pugni tra Cuadrado e Handanovic | Spunta la verità

“Rissa furiosa”: finisce a pugni tra Cuadrado e Handanovic | Spunta la verità

Handanovic e Cuadrado | Novanews.it

È rissa tra bianconeri e nerazzurri: gli spettatori scoprono un’importante verità.

Qualche giorno fa si svolge una delle partite di Coppa Italia più attese. A scontrarsi sul campo sono due forze antagoniste che in serie A stanno faticando per restare aggrappate alla lontana Napoli di Spalletti, in cima in classifica.

Si tratta di Juve e Inter, due squadre che non stanno vivendo un bel periodo calcistico. Su entrambe le parti gravano le indagini dell’inchiesta Prisma, che si occupa di scovare la verità su presunti illeciti compiuti nella gestione del calciomercato di diversi club di serie A.

La Juventus effettivamente è al centro del mirino, infatti si discute in questo periodo parallelamente sulla possibilità di sanzionare la dirigenza e penalizzare la squadra decurtandole ben 15 punti. Insomma, c’è il rischio di retrocessione matematica in serie B.

La partita di Coppa Italia dunque si svolge nella tensione più assoluta. Dopo 90 minuti giocati in modo corretto, sul finale accade qualcosa di inatteso. Scopriamo insieme che cosa.

La partita di Coppa Italia

Per quasi tutto il match la Juve sembra spadroneggiare. Il risultato è un clamoroso 1-0 per la maggior parte dei due tempi, con il goal messo a segno proprio da Cuadrado. Sul finale tuttavia, proprio prima del triplice fischio dell’arbitro, viene assegnato un rigore ai danni dei bianconeri.

Sul dischetto va Lukaku, centravanti dell’Inter. Il giocatore mette a segno la palla dagli undici metri, ma la sua esultanza innesca la miccia della rissa tra Handanovic e Cuadrado.

Rissa tra nerazzurro e bianconero | Novanews.it

La rissa tra Handanovic e Cuadrado

L’esultanza di Lukaku è molto controversa. Dopo il goal, si ritira verso la curva dei tifosi avversari e si punta il dito all’altezza del naso, come per zittirli. In aggiunta, il nerazzurro fa anche il saluto militare. Questo gesto di sfida è la conseguenza di un trascorso: stando a quanto sostiene il calciatore, sarebbe stato vittima di cori ed episodi razzisti ai suoi danni da parte della tifoseria della Vecchia Signora.

Il guanto di sfida viene dunque raccolto dagli undici di Allegri: Cuadrado si avvicina ad Handanovic, il portiere dell’Inter, per spiegare le ragioni del suo malcontento. Il bianconero ritiene offensiva l’esultanza di Lukaku, ma incontra orecchie sorde in Handanovic. Dopodiché, una parolina fuori posto da parte del portiere e si innesca la colluttazione: Cuadrado spintona Handanovic e i due vengono prontamente divisi dall’arbitro e dai rispettivi compagni. Purtroppo, sono volati cartellini rossi.