Home » Sorpresa MC Donald’s, pasti gratis ogni settimana: ecco dove

Sorpresa MC Donald’s, pasti gratis ogni settimana: ecco dove

McDonald's
McDonald’s | Novanews.it

La multinazionale milionaria sorprende tutti con il suo gesto: in regalo pasti ogni settimana.

McDonald’s è una multinazionale che si occupa di distribuire a macchia d’olio sul pianeta la sua catena di fast food, molto apprezzata dalla fetta sociale giovanile. Molti adolescenti infatti adorano consumare i cibi offerti da McDonald’s quando si trovano fuori casa per andare al cinema o per mangiare qualcosa al volo senza spendere troppo.

Negli ultimi anni, McDonald’s si è tecnologizzata sempre più: in alcuni locali non è più necessario fare la fila alla cassa per poter ordinare il menù desiderato, ma basta accedere al tablet touch per far partire l’ordine, pagare e ricevere il numero della propria ordinazione da ritirare in cassa. Questo metodo si è rivelato molto utile soprattutto nel tempo critico della pandemia: l’ordinazione a distanza risultava molto più sicura per clienti e operatori.

Tuttavia, ciò che forse molti non sanno è che la multinazionale è spesso al centro di polemiche, inchieste e processi che hanno come oggetto principale proprio il cibo distribuito ai consumatori. Un esempio è il documentario intitolato Super Size Me del 2005, in cui il regista Spurlock mette alla prova il fast food: per un mese non fa altro che nutrirsi da McDonald’s con l’obiettivo di dimostrare la nocività del cibo che ingeriscono i consumatori. In effetti, stando al documentario, Spurlock riscontra numerosi problemi di salute in seguito.

Ad ogni modo, per quanti detrattori vi siano, ci sono anche coloro che amano il marchio McDonald’s e si concedono con molta serenità cene lì. Costoro ritengono provvidenziale l’impegno in ambito ambientale da parte della multinazionale negli ultimi tempi, la quale si è prodigata nel limitare la plastica dal proprio packaging. Scopriamo adesso qual è l’iniziativa sorprendente di McDonald’s!

La sorpresa di McDonald’s

La multinazionale partecipa per la terza volta all’iniziativa “Sempre aperti a donare”, in collaborazione con “Fondazione per l’infazia Ronald McDonald”. Negli anni passati, la collaborazione vedeva un altro partecipante, ossia “Banco alimentare”, una ONLUS che si occupa di prevenire lo spreco alimentare.

Il progetto consiste nella distribuzione di pasti caldi e gratuiti a poveri e senzatetto. In questa terza edizione, il fulcro dell’iniziativa ha come epicentro Ravenna. La filiale lì presente si occupa di preparare e distribuire circa 125 pasti la settimana presso la Caritas Diocesana di Ravenna-Cervia.

dirig
I fautori del progetto “Sempre aperti a donare” | Novanews.it

La reazione del pubblico

In molti accolgono con sorpresa l’iniziativa, dicendosi entusiasti di avere un colosso economico come McDonald’s dalla parte di chi ha bisogno. Secondo questi, è importante registrare il cambio di rotta in positivo di una entità economica che in passato è stata ritenuta molto controversa e ambigua con i propri consumatori.

Secondo altri, questo sarebbe l’ennesimo tentativo di una multinazionale di ingraziarsi le nuove generazioni, ritenute molto sensibili a certe tematiche. E tu cosa ne pensi?