Home » Manuel Bortuzzo: “Convocato dalla Polizia” | La foto non lascia dubbi

Manuel Bortuzzo: “Convocato dalla Polizia” | La foto non lascia dubbi

Manuel Bortuzzo - novanews.it
Manuel Bortuzzo – novanews.it (fonte web)

Il nuotatore Manuel Bortuzza ha ricevuto una convocazione ufficiale dalla Polizia di Stato: arriva la conferma dai social.

Il nuotatore Manuel Bortuzzo è tristemente balzato agli onori della cronaca nel 2019 quando, nella notte tra il 2 e il 3 febbraio, è stato attinto da un colpo di arma da fuoco alla schiena in seguito a un clamoroso scambio di persona.

Il promettente nuotatore ha dovuto affrontare con forza d’animo e resilienza la sua repentina disabilità, insorta a causa della paralisi agli arti inferiori. Dalla controversa vicenda nasce anche il docu-film “Rinascere”, che ripropone la biografia di Manuel Bortuzzo e gli eventi salienti della sua vita, inclusa la volontà di partecipare alle Paralimpiadi di Parigi 2024.

Manuel Bortuzzo è stato inoltre apprezzato dal grande pubblico grazie alla sua partecipazione al “GF Vip 6”, in cui ha stretto una ferrea amicizia con lo schermidore Aldo Montano, nonché una fugace relazione con la frizzante Lulù Selassiè.

Dopo mesi di silenzio mediatico, l’atleta triestino ha ricevuto una richiesta ufficiale da parte delle Forze dell’Ordine: una convocazione in veste di testimonial alla cerimonia del 171esimo anniversario della Polizia di Stato.

Manuel Bortuzzo in prima linea per l’anniversario della Polizia

Il 12 aprile 2023 ricorre il 171esimo anniversario della Polizia di Stato, e le questure territoriali della Capitale hanno organizzato una cerimonia in pompa magna nella suggestiva cornice della Terrazza del Pincio a Roma.

Fedeli al motto “Esserci sempre“, le Forze dell’Ordine sfileranno sotto agli occhi del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nonché davanti al Premier Giorgia Meloni. In tale occasione saranno inoltre distribuite medaglie all’onore civile e promozioni speciali a più meritevoli, e la cerimonia si concluderà con l’esibizione della Banda di Stato al Teatro dell’Opera. Il pomposo evento andrà in onda su Rai1 a partire dalle 10.50, ma sarà altresì visibile sul canale YouTube e sul sito istituzionale della Polizia di Stato. Come molti altri atleti olimpici e paralimpici, anche Manuel Bortuzzo beneficerà di un postazione privilegiata alla cerimonia, e testimonierà probabilmente i momenti più solenni sui propri social network.

screeneshot Instagram Manuel Bortuzzo - novanews.it
screeneshot Instagram Manuel Bortuzzo – novanews.it

Le belle speranze dei fan del “GF Vip”

A dispetto del suo costante impegno in ambito sportivo, Manuel Bortuzzo crea ancora parecchio hype negli estimatori della “fairy” Lulù Selassiè. I fan non hanno ancora abbandonato la speranza di un happy-ending per il loro beniamini, e caldeggiano costantemente un ritorno di fiamma tra i due.

Tale eventualità, però, appare ogni giorno più remota: per Manuel Bortuzzo la relazione con la giovane “Princess” sembra un capitolo ormai archiviato.