Home » Maria De Filippi, che colpo basso: “Programma sostituito”

Maria De Filippi, che colpo basso: “Programma sostituito”

Maria De Filippi
Maria De Filippi sostituita (Fonte Witty) – novanews.it

La conduttrice Maria De Filippi costretta a fare un passo indietro e cedere il suo posto fisso al sabato sera: il suo programma verrà sostituito. 

Maria De Filippi è da ormai più di 20 anni la padrona di casa di alcuni dei format più amati della Mediaset. Ogni edizione dei suoi format sono un vero e proprio successo di pubblico ed i numeri degli ascolti sono sempre una conferma.

Di recente però è accaduto qualcosa che nessuno si aspettava e si tratta di una clamorosa decisione della stessa rete televisiva. A quanto pare i vertici della Mediaset hanno deciso all’ultimo minuto di toglierle il sabato sera e di sostituire uno dei suoi programmi di punta.

Si tratta in realtà di una scelta ragionata e fatta a fronte di una sconfitta che nessuno si aspettava ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Maria De Filippi, la decisione della Mediaset: clamoroso al sabato sera

La nota conduttrice al momento è al timone della 22esima edizione di Amici di Maria De Filippi. Dopo i primi mesi di fase pomeridiana, da qualche settimana ha preso il via la fase serale. Gli allievi, divisi in tre squadre, si stanno sfidando con coreografie, cover ed inediti per raggiungere l’appuntamento più ambito. Tutti infatti puntano alla finale quando sarà il pubblico a scegliere il vincitore.

Proprio la finale del format però a quanto pare subirà un clamoroso cambiamento. La puntata era infatti inizialmente prevista in diretta per sabato 13 maggio. In queste ore invece Publitalia ha annunciato il clamoroso passo indietro con l’ultima puntata prevista sempre in diretta ma per domenica 14 maggio. Una decisione considerata da molti inevitabile ma che in realtà potrebbe nascondere una sconfitta.

Cambio di programmazione per Amici (Fonte Witty) – novanews.it

Amici, la finale cambia giorno: questa è una sconfitta?

La finale di Amici non andrà così a sfidarsi con la concorrenza che per quella sera prevede il gran finale degli Eurovision. A tal proposito il giornalista Giuseppe Candela ha sottolineato:Mediaset ammette il fallimento dell’operazione “controprogrammazione Sanremo”, Publitalia annuncia la ritirata contro il (meno temibile) Eurovision. La finale di Amici si sposta alla domenica sera”.

A quanto pare secondo il giornalista si tratta di una decisione legata a quanto accaduto durante il Festival di Sanremo. La Mediaset a febbraio ha infatti scelto di mandare in onda la regolare programmazione in prima serata. In quel frangente è però andato incontro ad una clamorosa sconfitta in termini di ascolti e adesso tutti sembrano decisi a non correre lo stesso rischio.