Home » Roma, Roberto Gualtieri elogia la sua città: pioggia di risposte velenose

Roma, Roberto Gualtieri elogia la sua città: pioggia di risposte velenose

Roberto Gualtieri
Roberto Gualtieri nella bufera (Foto ANSA) – novanews.it

Esplosione di commenti al veleno tra le risposte ad un recente post pubblicato da Roberto Gualtieri, sindaco della città di Roma.

Roma non è solo la Capitale d’Italia ma anche la città eterna. Per questo motivo è ogni anno una delle mete più visitate dagli italiani e dagli stranieri. Le strade della città si popolano di milioni di visitatori ogni giorno e nel fine settimana di Pasqua non ha fatto eccezione.

La città di Roma è stata una delle mete più ambite e si sono registrate fino ad un milione di prenotazioni. Un vero e proprio successo quindi che ha scatenato la gioia del sindaco Roberto Gualtieri. Questi ha festeggiato la bellissima notizia sui social facendo anche i complimenti a coloro che hanno lavorato per rendere tutto possibile.

Le parole del sindaco però non hanno raccolto il favore di tutti ed al contrario si sono scatenati commenti al veleno con precisazioni su tutti i fronti.

Roma, le parole del Sindaco Gualtieri: i complimenti alla città

Alberghi senza più camere libere, ristoranti pieni, file lunghissime all’ingresso dei musei della città. Tutti dettagli che confermano quanto annunciato in questi giorni: la città di Roma resta una delle mete più amate. Una notizia che ha fatto a quanto pare molto piacere al sindaco della città. Questi ha voluto quindi fare i complimenti a tutti sui social e soprattutto ha voluto sottolineare il buon funzionamento della macchina organizzativa.

A tal proposito su Twitter ha sottolineato: “Oltre un milione di visitatori nel weekend di Pasqua hanno scelto Roma. Un flusso di turisti straordinario: i servizi hanno funzionato al meglio, dal sistema dei trasporti alla raccolta dei rifiuti. Roma si dimostra all’altezza delle grandi sfide che ha davanti”. Queste parole però non hanno incontrato il favore di tutti, cittadini romani compresi.

Folla di turisti a Roma (Foto ANSA) – novanews.it

Roma, i cittadini insorgono: commenti al veleno sui social

La versione del sindaco a quanto pare è molto distante dalla realtà e le cose non sono andate proprio così. Lo hanno sottolineato alcuni utenti sotto il suo post: “La invito a fare un giro per Roma guardandosi intorno, “Dai che forse riparate le scale mobili delle metro entro il 2027”. Ed ancora: Roma è bella, straordinaria ma la quantità di rifiuti che ho visto in giro, credo che qualcosa non sia andato per il meglio.

Alcuni hanno poi sottolineato ritardi nelle corse degli autobus, altri invece hanno pubblicato le foto di vari punti della città con la spazzatura agli angoli delle strade. Una situazione quindi leggermente diversa da quella raccontata dal sindaco e che ha quindi fatto infuriare tutti.