Home » Valerio Staffelli nella mischia, rischia grosso: video allarmanti [VIDEO]

Valerio Staffelli nella mischia, rischia grosso: video allarmanti [VIDEO]

Valerio Staffelli in pericolo? | Novanews.it

Valerio Staffelli se la vede brutta. È coinvolto in una mischia ripresa in un video che fa il giro del web.

Valerio Staffelli è un noto collaboratore di Striscia la notizia, in onda su Canale 5. Il format di Striscia in effetti è ritenuto piuttosto controverso da molti utenti, poiché si tratta di un ibrido che non riesce a configurarsi né come un telegiornale, né come un programma di varietà.

La verità risiede nel mezzo mai come questa volta, dal momento che Striscia è effettivamente ciò che sta a metà strada tra le due tipologie di trasmissioni: è uno show leggero in cui talvolta si affrontano temi pesanti, ma con una patina colorata. A metterci del colore sono proprio gli inviati di cui si serve la rete. Ognuno di questi ha un marchio di fabbrica unico, per così dire.

Troviamo Luca Abete, il quale si abbiglia in modo tale da apparire un albero, creando un gioco di parole con il suo cognome e i colori di pantaloni e giacca – marrone che ricorda il tronco e verde che richiama le foglie, ad esempio. Tra questi vi è anche Valerio Staffelli, noto invece per il suo premio speciale denominato Tapiro d’oro. 

Il Tapiro in effetti è un trofeo molto simile a un Oscar, ma in chiave parodica. L’animale raffigurato nella statuetta viene dunque assegnato a personaggi dello spettacolo che commettono una “tapirata”, ossia un’azione deprecabile o inaspettatamente inopportuna. Uno degli ultimi tapiri assegnati è stato a Myrta Merlino, in seguito al polverone alzatosi sulle accuse di presunti maltrattamenti da parte sua ai danni dei suoi collaboratori.

Tuttavia, la fama di Striscia la notizia è altalenante tra gli utenti e ciò comporta il diverso atteggiamento di molti nei confronti dei corrispondenti. Talvolta, questi personaggi corrono seri pericoli. Come è successo in passato a Brumotti, succede adesso anche a Staffelli. Scopriamo insieme le dinamiche.

La mischia di Staffelli

L’episodio vede protagonista la metro di Milano. Recentemente un giovane denunciava proprio a L’Aria che Tira la presenza di alcune borseggiatrici nelle metropolitane milanesi. Ecco che Staffelli indaga sul posto.

Purtroppo però, ciò che capita ha dell’assurdo: si ritrova in una mischia. Tuttavia, il corrispondente di Striscia non si dà per vinto e mette in scena in una piazza di Milano una sorta di sit-in silenzioso in cui denuncia l’accaduto.

La denuncia di Staffelli contro le borseggiatrici di Milano | Novanews.it

Che cosa succederà adesso?

Non si sa per certo come si svilupperà la cosa. Ciò che appare evidente è che nonostante Staffelli e il team di Striscia la notizia siano malvisti il più delle volte, adesso si stanno impegnando per portare alla luce un problema sistematico e pericoloso per i pendolari di Milano.

Nel video emerge l’impegno di Valerio per preservare il portafoglio dei pendolari. Mette in guardia così soprattutto i turisti, poco consci del pericolo, a differenza degli autoctoni milanesi. Che si sia smosso qualcosa ai piani alti?